Per chi ha bisogno di gestire due numeri telefonici, i cellulari Dual Sim danno la possibilità di usare su di essi 2 diverse schede SIM con diversi numeri telefonici, così siete voi a scegliere chi vi deve chiamare e a quale numero. Per chi è interessato all’argomento, uno dei migliori siti che si possono consultare è Doppiasim.it.
Tra i migliori cellulari Dual Sim ci sono i CECT, di origine cinese. Tra di essi c’è il CECT i11 4G, un cellulare con touch screen e caratteristiche avanzate, ma con prezzo ridotto, essendo made in Cina.
Un altro ottimo modello è anche il CECT X10. In effetti se il primo dei 2 modelli citati può essere considerato la “copia” dell’iPhone, il secondo può essere considerato il “clone” del Nokia X10: si tratta comunque di prodotti non scadenti. Se vi accontentate anche di poco, ma puntate ugualmente su un modello di cellulare Dual Sim, c’è il Nokia C2, il cui design non è certo sofisticato come quello di un CECT.
Questo, al contrario, è il classico modello alla portata di tutti, con un costo sui 50,00 euro, in media. Tra i cellulari Dual Sim un modello che ha avuto molto successo è anche il Nokia N97, o se preferite, il CECT N97c, dato che i 2 telefonini sono praticamente identici.