Nel tutorial di oggi vi spieghiamo passo per passo il procedimento completo da seguire su come modificare la risoluzione video base su Apple TV seguendo una facile e rapida procedura. Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo.
Se si ha una Apple TV e non si sa come aumentare o abbassare la risoluzione, non allarmatevi. L’operazione è infatti semplicissima. Ora vedremo qui sotto come riuscirci e andare di conseguenza a migliorare la frequenza di refresh della propria Apple TV.
Gli step da seguire
Di base, l’impostazione è selezionata come automatica, permettendo al prodotto di casa Apple di andare a regolare la risoluzione e la frequenza in base alla risoluzione massima della TV-monitor e in particolar modo del genere di contenuto mostrato in streaming. Ci si può tuttavia sentire liberi di vedere ciò che si vuole, come lo si desidera per davvero, ecco come:
- Fare accesso al menu’ impostazioni, poi audio e video e in conclusione risoluzione TV;
- Proseguendo sarà possibile cambiare a proprio piacimento, manualmente, la risoluzione desiderata tra 1080p HD a 60 Hz, 720p HD a 60 Hz, 480p a 60 Hz e poi infine selezionare OK.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.