Coloro che utilizzano assiduamente la popolarissima applicazione Instagram avranno sicuramente notato da diverse settimane che non c’è alcun pulsante apposito per poter aggiungere un nuovo luogo nella nota app dedicate al mondo delle fotografie. Aggiungere un nuovo luogo in Instagram, infatti, non è semplicissimo, per il semplice fatto che non è possibile.
Già, sembrerà strano ma non è assolutamente possibile creare nessun nuovo luogo direttamente affidandosi all’applicazione, ma c’è una soluzione a tutto, per fortuna. Andiamo dunque a vedere la procedura da seguire per aggiungere un nuovo luogo in Instagram.
Creare un nuovo luogo in Instagram: ecco come fare
Per creare un nuovo luogo in Instagram, infatti, dovrete passare da Facebook e creare di conseguenza il luogo – e dunque la relativa pagina – tramite il social di Mark Zuckerberg. Per riuscirci dovrete seguire alle lettera tutti i seguenti passaggi:
- Usare l’app Mobile, per sistema operativo Android o iOS, di Facebook;
- Aprire il social blu e accertarvi di avere attivi, sul telefono, i servizi di localizzazione;
- Successivamente tappate su a cosa stai pensando nella sezione Notizie e poi su registrati;
- Nella casella di testo in alto inserite il nome del luogo e, se non esiste, vedrete comparire fin da dubito la scritta aggiunti un nuovo luogo;
- Scegliete la categoria e inserite le info inerenti a quel luogo e poi proseguendo premete su crea;
- Una volta che avete creato correttamente il luogo su Facebook dovreste vedere comparire il nuovo luogo anche in Instagram e poterlo usare per i vostri tag.
Aggiungere un nuovo luogo in Instagram come avete visto è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema scriveteci.