Chissà quante volte per un motivo o l’altro vi sarà capitato cosi dal nulla di finire il traffico di rete a disposizione sulla vostra carta SIM. Tra le cause principali sicuramente spiccano le app che continuano in ogni istante a consumare traffico anche mentre non vengono utilizzate. Se state da tempo cercando un buon metodo per controllare il vostro traffico per non trovarvi più a secco, non allarmatevi. In questo nuovo tutorial abbiamo deciso di proporvi passo per passo come vedere quali app consumano più GB Internet su Android.
Controllare il traffico dati su Android
Controllare il traffico dati su qualsiasi dispositivo Android è un gioco da ragazzi. Per poterlo fare e capire di conseguenza quali sono le app più affamate di GB dovrete virare la vostra attenzione nelle impostazioni del vostro telefono o tablet.
Per farlo potete semplicemente abbassare la tendina delle notifiche e di conseguenza tappare sull’icona a forma di ingranaggio oppure direttamente dall’app che rimane situata nell’app drawer del vostro launcher Android.
Una volta che vi trovate dentro, seguite il seguente percorso: Impostazioni > Rete e Internet > Utilizzo dati > Utilizzo dati mobili. In questa precisa sezione avrete una panoramica a 360 gradi di tutte quante le app che hanno consumato più GB durante tutto il mese, grazie anche alla presenza di un grafico dettagliato che riassume il consumo complessivo.
Come avete visto vedere quali app consumano più GB Internet su Android è facilissimo e immediato. Scriveteci se avete difficoltà nel seguire la guida o avete delle semplici domande da farci. Alla prossima.