HI-TECH

Come configurare Yoosee Smart Camera | Istruzioni italiano e problemi

La tecnologia ci viene in aiuto quotidianamente, e per tutelare la nostra sicurezza e la sicurezza della nostra casa abbiamo bisogno di telecamere che possono essere controllate in qualsiasi momento. A prezzi vantaggiosi è possibile acquistare ottime telecamere che una volta collegate alla rete Wifi di casa possono essere visualizzate in tempo reale dai nostri telefoni cellulari.

Se hai acquistato le telecamere Yoosee smart camera da Amazon o da qualche altro negozio online, vorrai adesso capire in dettaglio come funzionano e come configurarle al meglio. Le telecamere Yoosee hanno principalmente 3 vantaggi:

  • economiche (costano intorno a 20 euro cadauna)
  • facili da configurare e gestibili tramite l’app Yoosee
  • rispondono ai comandi velocemente

Le migliori offerte di questo tipo di telecamere si trovano su Amazon. Esiste anche un Kit di due telecamere che ha un prezzo ancora più vantaggioso, vedi i seguenti link per andare all’offerta migliore:

Come configurare telecamera Yoosee

Scarica app Yoosee sul tuo smartphone

Apri Google Play (su Android) o App Store (su iOS) e cerca l’app “Yoosee”.  Aprila ed effettua la registrazione inserendo la tua email e scegliendo una password.

LINK APP SU ANDROID

LINK APP SU IOS

Accendi la telecamera Yoosee

Collega il cavo di alimentazione della telecamera e la telecamera si accenderà.  Il cavo non è molto lungo quindi sarà probabilmente necessario usare una prolunga per meglio posizionare la telecamera nel posto più idoneo.

Sentirai un suono del tipo “DU DU” nel giro di circa 30 secondi dall’accensione. Se non senti alcun suono devi trovare sotto la telecamera o sotto il compontente rotante della telecamera un forellino (che serve per resettare il dispositivo) in cui devi inserire la specie di “spillo” che trovi nella bustina delle viti. Tieni premuto lo spillo nel forellino fino a quando la telecamera emetterà un suono, il che significa che la telecamera si è correttamente resettata.

Aggiungi la telecamera nell’app Yoosee

Collega il tuo telefono alla rete WiFi (preferibilmente 2.4 GHz)

Vai nell’app Yoosee nella sezione DISPOSITIVI, clicca sul pulsante “+”, seleziona “Scansione codice QR” e infine scansiona il codice QR che si trova sotto la telecamera.

Inserisci la password WiFi e clicca su procedi

Apparirà un codice QR e mettilo davanti all’obiettivo della telecamera alla distanza di 10-20 cm.

Le telecamere verranno aggiunge nella sezione “Lista Dispositivi” e potrai rinominarle a seconda della loro postazione (ad es. Cucina, Salone, Camera da Letto, ecc..)

Condividi la Telecamera Yoosee

Il proprietario delle telecamere può cliccare sull’icona “condividi” per scegliere come condividere le telecamere con tuoi parenti o amici. Segui le istruzioni nell’app per configurare i permessi da attribuire ai visitatori e completare la condivisione.

Risolvi Problemi Comuni

Di seguito alcuni dei problemi comuni riscontrati dagli utenti nella configurazione delle telecamere.

Dove si trova il forellino del RESET e lo slot per la scheda SD?

Se hai la necessità di fare il reset del dispositivo, ad esempio perchè vuoi registrarlo nuovamente su una nuova connessione WIFI, devi trovare il forellino dove inserire lo spillo dato in dotazione nella confezione della telecamera.

Per alcuni modelli il forellino del reset si trova alla base della telecamera, ma nelle ultime versioni il forellino si trova sotto la sfera della telecamera: devi ruotare con le mani la sfera e vedrai sotto sia il forellino del reset che lo slot per inserire la scheda SD (vedi immagine seguente)

La telecamera non si connette al Wifi

Controlla bene se la password WIfi è corretta. Assicurati di collegare alla banda Wifi da 2.5 GHz. Se il tuo router ha la doppia banda da 2.4 e 5 Ghz, assicurati di selezionare il Wifi da 2.4 Ghz.

La telecamera risulta offline su Yoosee

Controlla che non ci siano problemi di rete/connessione internet.  Se hai inserito una scheda TF, rimuovila e poi effettua un reset della telecamera e del router.

Se il problema persiste prova a resettare la telecamera inserendo lo spillo nel forellino per una decina di secondi. Poi ri-aggiungi le telecamere nell’app Yoosee. Infine controlla che si sta usando l’ultima versione del firmware della telecamera e l’ultima versione dell’app Yoosee.

Cosa fare se si cambia password al router

La telecamera usa sempre la password originale. Per mettere una nuova password devi fare un reset della telecamera (inserendo lo spillo nel forellino apposito) e riaggiungi la telecamera nell’app.

 

Clicca sul seguente link per visualizzare il Manuale YooSee Camera>>