La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che possiedono l’ottima console Xbox One di casa Microsoft. Vedremo nelle prossime righe come eseguire uno screenshot Xbox One tramite controller seguendo dei facili e rapidi passaggi adatti a chiunque.
Saper eseguire uno screenshot sulla propria console Microsoft è importantissimo, può tornare utile per catturare in qualsiasi momento lo si desidera le immagini più belle dei propri videogames, per poter condividere o usare le immagini magari come background della dashboard sulla propria console. Ci sono diverse soluzioni che consentono di fare uno screenshot su Xbox One, ma noi ora qui sotto vedremo come riuscirci attraverso il joypad.
Screenshot Xbox One tramite controller
Si può facilmente catturare il display della propria console Microsoft utilizzando il controller. Bisogna seguire i seguenti step e il gioco è fatto:
- Fare un doppio tap sul pulsante Xbox sul proprio controller per procedere all’apertura del Quick Menu’;
- Proseguendo saranno possibili due opzioni differenti: premere Y per effettuare il salvataggio dello screenshot o X per registrarlo. Una volta tappato il pulsante Y si farà ritorno alla schermata del gioco e verrà mostrata la notifica di conferma, la seguente: Screenshot Salvato.
Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.