Il social media occupano sempre più spazio nella nostra vita, poiché sono diventati un mezzo di comunicazione essenziale per molti utenti. Oltre alla possibilità di poter scrivere attraverso le loro chat, le pubblicazioni sono sempre più numerose ed è per questo che la staticità di queste è solitamente piuttosto importante.
Instagram è senza dubbio una delle principali piattaforme in cui possiamo vedere molti nuovi contenuti ogni secondo. Oltre ai post sui profili, le storie sono senza dubbio uno dei suoi punti di forza. Contenuti effimeri che scompaiono il giorno della pubblicazione e che non appariranno sul tuo profilo a meno che non lo selezioni come una storia in primo piano.
Non c’è dubbio che queste storie stanno guadagnando sempre più peso, ed è per questo che realizzare queste pubblicazioni in modo originale e personalizzato può essere importante per noi. Ecco perché di seguito ti mostreremo come puoi mettere immagini in movimento in Storie, con testo o qualche effetto.
1. Come far muovere una foto su Instagram
Abbiamo tonnellate di foto nella nostra galleria del telefono, poiché la maggior parte di noi scatta nuove immagini quasi ogni giorno. Ma oltre a queste foto, abbiamo vecchie foto su carta. In ogni caso, è possibile che per qualche motivo si voglia dare movimento a questo tipo di foto. Per questo dobbiamo seguire i passaggi descritti nel seguente video. In questo modo faremo apparire una foto in movimento.
Una volta creato questo “Video” devi caricarlo nelle tue storie di Instagram in modo che venga pubblicato in esse. In questo modo potrai vedere te e tutti i tuoi follower come si muove l’immagine pubblicata nelle storie.
2. Storie con il movimento Instagram
Nel caso in cui desideri creare storie su Instagram con diverse foto che appaiono, devi seguire i passaggi descritti di seguito.
Passo 1: La prima cosa che faremo è scaricare un’app per questo. In questo caso abbiamo selezionato MoStory.
Passo 2: Una volta scaricata l’app, la prossima cosa da fare è inserirla. Vedrai che ci sono diverse categorie. Possiamo usare gratuitamente quelle opzioni che non hanno una corona in basso.
Passo 3: Una volta selezionata l’opzione che ci piace, possiamo caricare la nostra immagine o l’immagine che vogliamo pubblicare. Vedremo che la maggior parte delle opzioni possiamo anche aggiungere del testo.
Passo 4: La prossima cosa che dobbiamo fare è selezionare le immagini e il testo che vogliamo caricare. Una volta configurato, dobbiamo selezionare l’icona di download.
Passo 5: Finalmente possiamo caricare le nostre storie su Instagram e vedremo come è stato il nostro design con immagini e testo in movimento.
Potremo scegliere i diversi design, in modo da selezionare quelli che ci piacciono di più da pubblicare sulle nostre storie di Instagram.