Audio INTERNET

Siti per scaricare testi di canzoni gratis

A chi ama la musica sicuramente piacerà anche cantare, in macchina ingolfati nel traffico o sotto la doccia mentre si ascolta la radio, non importa, l’importante è conoscere le parole della canzone!

Per chi vuole subito imparare il testo di una canzone ci sono due strade, ascoltare più volte la musica fino a quando non si memorizzeranno le parole oppure, se si vuole associare una memoria visiva a quella uditiva, visualizzare e stampare il testo per poi leggerlo e memorizzarlo.

La visualizzazione di un testo di una musica è ancora più utile se si tratta di una canzone straniera, dove difficilmente si riescono a comprendere le parole esatte.  La tecnica della lettura e memorizzazione dei testi di canzoni in lingua è anche un modo divertente per imparare la nuova lingua.2

Ci sono molti siti web e app per cellulari che offrono testi di canzoni gratuiti da scaricare. Ecco alcuni esempi:

  1. Genius.com: è un sito web che fornisce testi di canzoni, spiegazioni e interpretazioni delle parole dei testi. La sua vasta libreria di canzoni è anche arricchita di video musicali e interviste.
  2. AZLyrics.com: è uno dei siti web più popolari per scaricare i testi di canzoni. Il sito offre testi di canzoni di artisti di ogni genere, compresi i più popolari.
  3. MetroLyrics: è un sito web di testi di canzoni che offre una vasta libreria di testi di canzoni con una funzione di ricerca avanzata che consente di cercare i testi delle canzoni per artista, titolo e album.
  4. Musixmatch: è un’app che ti consente di scaricare testi di canzoni, ascoltare musica e visualizzare le parole dei testi in tempo reale. L’app ha una vasta raccolta di testi di canzoni e ti consente di trovare facilmente i testi delle tue canzoni preferite.
  5. SongLyrics: è un sito web che offre testi di canzoni di diversi artisti e generi musicali. La sua funzione di ricerca avanzata consente di trovare facilmente i testi delle canzoni per artista, titolo e album.

Questi sono solo alcuni esempi di siti web dove puoi scaricare i testi delle canzoni. È importante notare che alcuni testi di canzoni potrebbero essere protetti da copyright e potrebbero non essere disponibili per il download gratuito.

In particolare, Genius e AZLyrics hanno una vasta raccolta di testi di canzoni italiane, sia di artisti popolari che emergenti. MetroLyrics e SongLyrics offrono anche testi di canzoni italiane, anche se potrebbero essere meno comuni rispetto ad altre lingue.

Inoltre, ci sono anche siti web che si concentrano esclusivamente sulla raccolta di testi di canzoni italiane, come ad esempio TestiMusica.it e TestiCanzoni.MTV.it, Angolotesti.it

Se cerchi basi karaoke con cui poter cantare sopra la base di una canzone e nello stesso tempo visualizzare le parole, ti consigliamo di scaricare basi mp3-karaoke o video-karaoke. Puoi ricercare la tua base professionale sul sito Basi Karaoke

E se cerchi un valido player per karaoke ti consigliamo il software Karaoke Player di KantoKaraoke.

 

2 thoughts on “Siti per scaricare testi di canzoni gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *