Guide e Tutorials NEWS

Resettare iPhone X tramite iTunes

Come mettere una canzone come suoneria iPhone X tramite iTunes

Nella guida di oggi vediamo come resettare iPhone X tramite iTunes seguendo un procedimento facile adatto a tutti. Ripristinare il proprio melafonino è utile quando iniziano a presentarsi dopo qualche mese i primi blocchi o rallentamenti di sistema impedendovi cosi di utilizzare il telefono in maniera corretta.

Resettare iPhone X tramite iTunes

Prima di vedere la procedura da seguire per ripristinare il vostro top di gamma targato Apple vi ricordiamo che il procedimento eliminerà tutti i dati presenti all’interno della memoria per questo è consigliato un bel backup. Detto questo andiamo subito al sodo e vediamo come riportare alle condizioni di fabbrica l’iPhone X affidandovi al noto programma iTunes.

Resettare iPhone X tramite iTunes

Questo metodo è adatto a coloro che preferiscono di gran lunga utilizzare il computer per mettere in atto queste operazioni, potete dunque optare di resettare il vostro iPhone X con iTunes. Questo torna utilissimo nel caso in cui non vi ricordate il vostro codice di sicurezza o iPhone non risponde più correttamente ai comandi. Nel secondo caso, prima di collegarlo al PC, dovrete entrare in modalità DFU su iPhone X.

  1. A questo punto è arrivato il momento di aprire iTunes sul vostro computer cliccando sull’icona corrispondente. Se avete messo iPhone X in modalità DFU verrete guidati tramite una procedura guidata molto facile, altrimenti dovrete seguire i prossimi passaggi alla lettera;
  2. Fate un tap sull’icona che rappresenta il melafonino, situata nella barra, esattamente sotto controlli;
  3. Nella pagina successiva che si aprirà verranno riassunte le caratteristiche del vostro iPhone X. Qui, vicino alla dicitura aggiornamenti è presente l’opzione ripristina iPhone. Per iniziare la procedura di ripristino basterà cliccarci sopra, confermare e aspettare il termine dell’operazione. Tenete bene a mente tuttavia di disabilitare trova il mio iPhone, altrimenti il procedimento non potrà essere finalizzato correttamente.
La guida termina qui. Come avete visto resettare iPhone X tramite iTunes è molto semplice e immediato. Se avete difficoltà o domande da porci scriveteci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *