Per tenere i propri dati al sicuro su iPhone è molto importante eseguire periodicamente dei backup. Peccato, tuttavia, che questi vengano salvati in un formato che non è accessibile dai normali programmi e, per poter ripristinarli, bisogna per forza ricopiare tutto il contenuto del backup. Ma se voleste ripristinare, ad esempio, solamente i filmati? In questo caso le carte in tavola cambiano perché esiste una valida soluzione che consente di riavere indietro i filmati da backup iPhone. Andiamo a vedere ogni singolo passaggio.
Recuperare video da backup iPhone – Un iPhone “amico”
Se avete un backup da cui siete realmente intenzionati a recuperare dei filmati, ma non avete più il vostro iPhone per farlo, la soluzione più semplice di tutte è quella di farsi prestare un altro iPhone da qualsiasi amico.
Il procedimento da seguire è semplicissimo, il seguente:
- Prima di tutto collegate l’iPhone del vostro amico al PC per poi eseguire successivamente il backup con iTunes;
- Ripristinate su quel dispositivo il vostro backup;
- Copiate i filmati sul PC come file normali;
- A questo punto ripristinate il backup dell’amico sul vostro iPhone, per far tornare i suoi dati.
Questa è senz’altro la soluzione più facile di tutte, che non richiede l’utilizzo di alcun programma esterno, anche se il processo non è breve e non è dei più semplici. Per questo per qualsiasi problema siamo qui per darvi una mano. Scriveteci lettori di Blotek.