Telefoni e Tablet TELEFONIA

Recensione Sony Xperia Z

Vediamo di seguito le caratteristiche principali del Sony Xperia Z e una recensione su quello che consideriamo i pro e i contro di questo dispositivo, sicuramente di ottima qualità e che il migliore (attualmente) della casa Sony. Fa parte sicuramente della fascia alta degli smartphone e si difende benissimo dagli agguerriti competitors come iPhone 5 e Samsung Galaxy S3 e a breve il Samsung Galaxy S4. Non a caso è già considerato uno dei migliori telefoni Android del 2013

Sony Xperia Z: Dimensioni

Display da 5 pollici quindi non molto piccolo come dispositivo ma lo spessore da 7,9 millimetri lo rende abbastanza comodo anche se non si hanno mani giganti.

Poi, l’eccellente qualità costruttiva fa sentire il dispositivo molto comodo in mano, vetro frontale infrangibile e posteriore, bordatura in plastica e una finitura solida.

Il pulsante di accensione, usato per riattivare lo schermo dallo stand-by, è spostato un po’ sulla parte di destra e a differenza di alcuni cellulari dove si deve armeggiare per trovarlo, questo è imperdibile.

Il livello di precisione e i dettagli caratterizzano il telefono. Offre una soddisfacente esperienza di manipolazione del portatile.

Sony-Xperia-Z

Sony Xperia Z: Caratteristiche

Sony ha fatto in modo che si trovano in questo telefono tutte le caratteristiche attese in uno smartphone di fascia alta. NFC? Presente. Chip quad-core? Presente. Fotocamera decente? Doppiamente presente. E la connettività 4G? Presente anche se in Italia siamo agli inizi del 4G.

Altra caratteristica: è impermeabile, in modo da poterlo recuperare dalla tazza del WC (conviene sciacquarlo prima) o dalla tua vasca.

La fotocamera è davvero grande: la risoluzione di 13MP è superiore alla maggior parte dei competitors e ha un sacco di funzioni, tra cui Sweep Panorama.

C’è anche Smile Shutter, che riconosce quando il soggetto sorride e scatta senza nemmeno dover toccare lo schermo. E’ abbastanza veloce e funziona bene anche in condizioni di scarsa visibilità.

Sony Xperia Z: Schermo

Tutte le cose appaiono meglio sullo schermo di questo smartphone che nella realtà! Questo grazie alla elevatissima risoluzione (443ppi, contro i 324ppi del già abbastanza impressionante schermo del iPhone 5).

Inotre utilizza la tecnologia Sony del reparto TV, che è chiamato il Sony Mobile BRAVIA Engine 2.I risultati sono di grande suggestione: ricco, dettagliato, colorato, senza essere eccessivamente saturo e impressionante riproduzione video.

Sony-Xperia-Z-lead-624

Sony Xperia Z: Prestazioni

Il processore Qualcomm quad-core a 1,5 GHz è, come ci si aspetterebbe, molto veloce in tutti gli ambiti.
Il telefono è dotato di Jelly Bean, ma non l’ultima versione, anche se un aggiornamento è previsto a breve

Prezzo: intorno ai 550 euro. Vedi offerte del Sony Xperia Z su Amazon

Per concludere vediamo quelli che sono secondo noi i PRO e CONTRO di questo smartphone.

PRO:
Schermo ad alta risoluzione e davvero impressionante
Fotocamera di alta qualità

CONTRO:
Un po’ troppo grande per alcuni
Durata batteria non elevatissma

 

One thought on “Recensione Sony Xperia Z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *