VIDEOGAMES

Rage: un videogame dalla grafica mozzafiato

Tra le novità offerte negli ultimi mesi dal mondo dei videogiochi c’è il titolo d’azione Rage per pc, playstation 3 e Xbox 360. La trama del gioco è di tipo fantascientifico: nel 2029 sulla Terra si schianterà un grande meteorite, per questo un gruppo di scienziati decidono di intervenire con il progetto Eden.

Il loro obiettivo è quello di costruire migliaia di piccole arche dove poter ibernare e salvare i personaggi più illustri del pianeta. Saranno loro a ripopolare la Terra dopo la catastrofe.Ma le cose non vanno come previsto.

All’inizio del gioco, il player veste i panni di un sopravvissuto che da solo si sveglia nella sua arca in un territorio sconosciuto dove vivono dei mutanti. Quindi nel corso del gioco il compito del protagonista è quello di esplorare il territorio per conoscere qualcosa in più sul nuovo mondo. Per esempio, l’esplorazione vi farà conoscere il gruppo armato l’Autorità.

In definitiva la critica ha apprezzato il videogioco Rage, gli unici difetti sottolineati riguardano la non completa originalità della trama, da un lato, e il mancato sviluppo di vari episodi, che sono solo “abbozzati”, dall’altro. Niente da dire invece sull’ottima grafica che è ricca di particolari e coinvolge fin da subito il player nell’atmosfera di gioco.

[youtube id=”sl_ZqqWRQDA” width=”600″ height=”350″]

2 thoughts on “Rage: un videogame dalla grafica mozzafiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *