HI-TECH

Navigare in internet con Smart TV Samsung

Con i Samsung Smart TV e con una connessione Internet a disposizione è possibile navigare in internet direttamente sul televisore.

Infatti oltre alle app messe a disposizione da Samsung, come ad es. Youtube, Video Trailer, News, Giochi, ecc, è possibile aprire il browser e navigare liberamente in internet, come se forre un computer.

Per far questo basta accedere al menu Smart Hub da telecomando e poi selezionare l’icona Web Browser sullo schermo della TV.

Durante la navigazione è possibile mantenere un PIP con un riquadro piccolo in basso a destra per continuare a vedere la TV.

web2

Non tutti gli Smart TV però supportano la funzionalità di Web Browsing, infatti le TV di modello D6000 e inferiori non hanno a disposizione l’app Web Browser.

Come navigare in Internet con TV che non hanno app Web Browsing

C’è una soluzione innovativa che consente di trasformare in vere smart TV quelle TV che non consentono di accedere liberamente in internet. Questa soluzione si chiava FIRE TV STICK, ed è una semplice chiavetta che una volta collegata a una porta USB del televisore consente di installare tutte le app che si desiderano sulla TV stessa.

Se vuoi saperne di più abbiamo scritto l’articolo Fire TV stick: a cosa serve, come funziona e domande frequenti

 

One thought on “Navigare in internet con Smart TV Samsung

  1. Io ho una Tv Smart tv 3D Samsung plasma serie PS59D6900 e non ho il web browser installato, una vera fregatura direi e non capisco come non sia possibile trovare un rimedio per installare una app che avesse le funzioni per navigare visto che anche questa tv ha lo smart hub nativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *