La nuova stagione 2024 per EA SPORTS FC MOBILE 24 inizia con la stessa applicazione della precedente! Proprio così, non è necessario scaricare nuovamente il gioco o creare un nuovo account. EA ha anche aggiunto tantissime funzionalità per migliorare l’esperienza di gioco complessiva sia dei giocatori nuovi che di quelli che hanno usato la versione precedente. Alcuni dei punti salienti includono una modalità di gioco multiplayer, un nuovissimo sistema di replay, miglioramenti VFX/BGM e più carte giocatore aggiunte per aumentare la diversità tra le varie squadre.
Se anche tu sei un nuovo giocatore che si sta approcciando a FC24 Mobile, oppure un giocatore già “esperto”, e sei alla ricerca di suggerimenti e trucchi per diventare un campione su FC24 Mobile, qui di seguito troverai alcune dritte!
EA SPORTS FC MOBILE 24 rappresenta l’apice dell’esperienza calcistica per i giocatori di tutto il mondo, con funzionalità coinvolgenti ed eventi su larga scala che offrono generose ricompense. Con la nuova stagione appena iniziata avrai la possibilità di scalare la classifica e farti un nome! Puoi anche consultare uno starter kit per saperne di più sugli ultimi avvenimenti.
Sebbene il nocciolo del gioco rimanga lo stesso nella maggior parte degli aspetti ecco alcuni dei nostri suggerimenti e trucchi personalizzati che ti permetteranno di vincere più partite e scalare le classifiche.
Indice
- Trucco #1. Aumenta la tua GEN (valutazione squadra)
- Trucco #2. Passaggio V/S Stop V/S Tiro
- Trucco #3. Contrasto al momento giusto
- Trucco #4. Sfrutta caratteristiche dei tuoi giocatori
- Trucco #5. Formazione
- Trucco #6. Attacca sulle fasce
- Trucco #7. Allena i giocatori chiave
- Trucco #8. Uscite del portiere
- Trucco #9. Risparmia le forze e attacca ultimi 20 minuti
- Trucco #10. Regola le impostazioni
Trucco #1. Aumenta la tua GEN (valutazione squadra)
Uno dei migliori consigli che qualsiasi veterano della community può darti è semplicemente aumentare le valutazioni della tua squadra In FC MOBILE 24, esiste una meccanica nota come “opportunità di segnare“. Queste opportunità determinano la probabilità che i tuoi giocatori segnino un gol. Ciò è fattibile in tutte le modalità di gioco, ma soprattutto nelle partite di confronto e nella modalità VS Attack. La quantità di occasioni da gol che ottieni è uno dei fattori che determina se vinci o perdi una partita.
Ogni partita inizia con l’assegnazione di queste opportunità di segnare, in cui ogni squadra ha un numero fisso di opportunità di segnare base, buone e ottime oltre alla possibilità di scenari di contropiede. Maggiore è la GEN della tua squadra, maggiori sono le sue possibilità di ottenere più possibilità di base e/o di contropiede.
Esistono diversi modi per aumentare la GEN della tua squadra, il primo dei quali è semplicemente sostituire i tuoi giocatori con la GEN più bassa con nuovi giocatori con statistiche migliori e più alte. Naturalmente, questo è più facile a dirsi che a farsi, dato che giocare a carte può diventare costoso e che l’aggiornamento renderà più costoso salire di livello.
Se non vuoi spendere soldi nell’acquistare giocatori con una GEN elevata (tutti quelli da 85 in su sono ottimi giocatori), ti consigliamo di completare le missioni che ogni giorno troverai nel gioco. Completando le missioni potrai accumulare soldi e/o gemme, che poi potrai spendere per aprire pacchetti e trovare giocatori ad alta valutazione (GEN).
Trucco #2. Passaggio V/S Stop V/S Tiro
Per segnare gol è necessario prendere decisioni immediate. Tuttavia, FC MOBILE 24 è più un gioco di ruolo che un gioco basato sulle abilità, in quanto i tuoi giocatori potrebbero comunque sbagliare passaggi e tiri se le loro statistiche non sono abbastanza alte, anche con un’esecuzione impeccabile. In questo modo, la chiave del tuo successo è sapere quando tirare, quando passare e quando fermarsi effettivamente e prendere possesso della palla prima di fare entrambe le cose.
Nella maggior parte dei casi potrebbe valere la pena fare uno sforzo e andare un po’ più lentamente, soprattutto se hai appena iniziato e i tuoi giocatori non sono ancora molto abili o allenati. Ciò significa che invece di limitarsi a fare passaggi e tiri prima che i tuoi giocatori abbiano la palla in loro possesso, cosa che può compromettere seriamente la tua precisione e il tuo successo, dovresti effettivamente fermare la palla prima di passare e provare a effettuare tiri da un angolo retto o da una posizione di riposo.
La nuova versione di FC Mobile 24 offre un’ esperienza di gioco più realistica, e se segui il calcio avrai notato che la maggior parte delle azioni che portano ad un gol sono costruite con calma e non facendo passaggi e tiri senza una logica e alla massima velocità.
Trucco #3. Contrasto al momento giusto
Il contrasto è una delle principali meccaniche di gioco, poiché consente ai giocatori di intercettare la palla e portarla sotto il loro controllo. Spesso, questa meccanica viene abusata in modo negativo dai nuovi giocatori, poiché potresti sentirti tentato di entrare semplicemente e premere il pulsante “Sprint and Tackle” situato sullo schermo. E, concordando sul fatto che questa potrebbe essere una strategia praticabile per le squadre a inizio partita, questa strategia non riesce a mantenere terreno contro squadre forti che hanno il controllo sui loro tempi.
Tempismo, è la parola chiave qui. Il contrasto viene utilizzato sia in situazioni difensive che offensive. Quando i tuoi difensori attaccano da un’angolazione, è più saggio provare a prevedere la loro prossima mossa e difendere in quella direzione piuttosto che cercare di ridurre la distanza e alla fine restare indietro. Questo vale sia quando ti difendi da un angolo sia quando l’altra persona si muove molto più velocemente di te. È preferibile agire in modo proattivo piuttosto che inseguire il tuo avversario senza pensarci.
Quando si difende consiglio anche di usare il tasto 2 DIF per raddoppiare il giocatore che attacca, ma anche in questo caso il tasto va premuto quando quel giocatore non ha altri sbocchi… altrimenti l’effetto che avrai sarà l’opposto e porterai l’avversario a trovarsi da solo davanti alla tua porta!!
Trucco #4. Sfrutta caratteristiche dei tuoi giocatori
Prima di fare sfide ufficiali ti consiglio di fare un bel po’ di partite amichevoli in modo da capire esattamente le caratteristiche dei tuoi giocatori e anche il modulo migliore da usare.
I tratti personali di qualsiasi giocatore possono essere controllati andando alla pagina del suo profilo. Comprendere le aree in cui questi giocatori si sentono a proprio agio ed eccellono dovrebbe essere la tua massima priorità quando costruisci una squadra. Nella pagina del giocatore puoi trovare diversi tipi di informazioni, come data di nascita, altezza, distribuzione delle abilità e posizione preferita in campo. Puoi anche trovare molte altre informazioni, come i loro punti di forza e di debolezza. Avere una comprensione chiara valutando i pro e i contro di ciascun giocatore può portare a un processo di sviluppo della squadra soddisfacente.
Trucco #5. Formazione
Ci sono tanti moduli che potrai utilizzare per le tue gare. Le migliori, a mio parare, sono quelle che garantiscono una buona copertura ma anche un attacco efficace. Per questo motivo i moduli migliori sono quelli che hanno 4 difensori e almeno 2 attaccanti. Ecco la lista dei moduli da preferire
4-3-3
4-4-2
4-1-2-1-2 (quello che utilizzo perchè ha un centrocampista difensivo che consente di portare la difesa da 4 a 5 per proteggere un risultato)
Moduli da evitare assolutamente sono quelli con 3 soli difensori. Quasi sempre questi moduli hanno grosse difficoltà a difendere sulle fasce e l’avversario riesce facilmente a crossare e segnare!!
Trucco #6. Attacca sulle fasce
Quello che ho notato dopo migliaia di partite giocate è che le fasce fanno la differenza. Se hai due giocatori ED / ES o AD/AS con alto GEN e con alta velocità, potrai facilmente affondare sulle fasce e poi mettere la palla in mezzo. Se poi al centro dell’attacco hai un bomber come Drogba, Lewandovsky, Kane, allora quasi sempre quel cross si potrà tramutare in un goal.
Trucco #7. Allena i giocatori chiave
I giocatori “chiave” sono quelli che si trovano nei punti strategici del campo, e cioè il difensore centrale, il centrocampista/regista, le ali e il centravanti. Su FC Mobile 24 potrai allenare questi giocatori per aumentare le loro abilità e incrementare anche il loro grado (GEN). Una volta che hai creato una squadra con un “ossatura” forte, tutto il resto poi potrà essere costruito con calma.
Trucco #8. Uscite del portiere
Dopo tantissime partite ho scoperto una funzione molto importante che consente al portiere di parare molti più tiri. Quando ti ritrovi un avversario diretto verso la tua porta, trascina verso il basso il pulsante 2° DIF, e la scritta cambierà in Uscita portiere. A questo punto vedrai il portiere uscire dei pali e buttarsi sulla palla.
Io personalmente uso questa funzione anche quando mi ritrovo sotto assedio con tanti avversari nell’area di rigore. Il portiere con l’uscita quasi sempre riesce a intercettare la palla e spezzare l’azione avversaria. Provatelo!! Questo è un trucco che ti fa davvero vincere tante partite!!!
Trucco #9. Risparmia le forze e attacca ultimi 20 minuti
La maggior parte delle partite si decide negli ultimi 15-20 minuti (così come avviene nella realtà). Sai perchè? Perché alcuni giocatori non corrono più così velocemente come ad inizio partita. Anche su FC Mobile 24 questo fattore va considerato. Se fai correre alcuni giocatori invano per tanti minuti, alla fine ti ritroverai con gente che non corre più. E se la sostituzione automatica non si attiva, a quel punto sarai davvero nei guai. Il mio consiglio è di gestire le forze ed evitare ad esempio di fare pressing quando le probabilità di prendere palla sono basse. Negli ultimi 15-20 minuti poi potrai spingere sul’acceleratore e attaccare (anche magari cliccando sulle due frecce rosse in alto per portare avanti il baricentro). Se l’avversario è stanco, fare un gol sarà un gioco da ragazzi!
Trucco #10. Regola le impostazioni
Vai nelle impostazioni di FC Mobile 24 (cliccando icona a forma di motore ingranaggio) e poi clicca su GIOCO. Si aprirà finestra con una serie di opzioni. In tale finestra attiva solo le seguenti opzioni:
- Passaggi Avanzati
- Gioco Automatico
- Passaggio e tiri automatici
- Auto Cross
- Cambio automatico giocatore (in ogni situazione)
- Dribbling difensivo in base al contesto
Con tale opzioni attivate fai un paio di partite di prove e noterai che l’esperienza di gioco sarà più fluida e sarà più semplice creare gioco e fare GOAL!