Let’s Note AX2 è il nuovo device presentato da Panasonic. La caratteristica vincente di questo nuovo dispositivo è rappresentata dal fatto che inizialmente si presenta come un NoteBook, ma è possibile convertirlo facilmente in un Tablet, per poi utilizzarlo come tale.
Ha un display da 11,6 pollici, con risoluzione 1366×768 pixel e schermo touchscreen a dieci punti di contatto. Progettato per essere utilizzato con il sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8, monta un pulsante start fisico. Di default è installato Windows 8 Pro.
Ruotando il display di 360° è possibile trasformare il Notebook Let’s Note AX2 in un pratico Tablet. Il device può essere utilizzato anche per registrare video ed effettuare video chiamate (ovviamente con programmi specifici, ad esempio Skype) grazie alla Web Cam HD.
Monta un processore Intel Core i5-3427U, con 1,80GHz o con Turbo da 2,80 GHz. SSD da ben 128 GB, possibilità di utilizzare il Bluetooth 4.0 e di trasferire dati con la velocissima porta USB 3.0.
Il Let’s Note AX2 è per ora disponibile solo in Giappone. Il suo costo oscilla fra i 2057 dollari e i 3214 dollari, a seconda del modello acquistato.
One thought on “Let’s Note AX2, lo presenta Panasonic”