La casa produttrice Apple con il proprio iPhone X si è veramente data da fare. Parliamo di un top di gamma praticamente perfetto che fino a questo momento è riuscito ad ottenere un gran numero di vendite. Nel tutorial di oggi vediamo come sbloccare iPhone X con Face ID seguendo una semplice e rapida procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia.
Il tutorial è principalmente dedicato a chi ha il dispositivo bloccato perché magari ha digitato molte volte il codice di sblocco errato, oppure se il nuovo dispositivo continua a bloccarsi. Detto questo, passiamo immediatamente al tutorial.
Come sbloccare iPhone X con Face ID
Siamo certi che molti di voi avranno già configurato il Face ID sul proprio iPhone X dato che tale operazione è richiesta alla prima configurazione. Parliamo di un ottimo sistema di sblocco di casa Apple che sfrutta diversi sensori per riconoscere il volto dell’utente e sbloccare in automatico l’iPhone X una volta riconosciuto. Vediamo quindi come sbloccare il top di gamma dell’azienda californiana con Face ID:
- Prendete in mano il vostro iPhone X cosi da attivare il display. Alternativamente, è possibile effettuare un singolo tap sullo schermo per attivarlo manualmente;
- Ora posizionate il vostro volto davanti alla fotocamera TrueDelpth del dispositivo di Apple;
- Aspettate con pazienza che il riconoscimento del volto avvenga – ci vogliono pochi secondi -;
- Vi renderete immediatamente conto se il dispositivo vi ha riconosciuti correttamente tramite il lucchetto, presente esattamente nella zona superiore del display del dispositivo, che passa da chiuso ad aperto;
- Arrivati a questo punto effettuate un semplice swipe dal basso verso l’alto per fare accesso finalmente alla schermata iniziale del sistema operativo iOS.
La guida è terminata. Se avete problemi contattateci.