Se avete da poco acquistato il nuovo e potentissimo top di gamma iPhone X di Apple e vi manca tantissimo il noto pulsante Home, questa potrebbe essere la guida perfetta per voi. Andiamo a scoprire come attivare in semplici e veloci passaggi il tasto Home virtuale su iPhone X.
Con la rimozione del tasto Home, la casa produttrice Apple ha dovuto completamente riorganizzare l’interfaccia del sistema operativo iOS sul suo nuovo dispositivo di punta. Ma per fortuna esiste una soluzione efficace anche per chi non può fare a meno del tasto home. Parliamo di un tasto virtuale, ovviamente senza Touch ID, che si può attivare semplicemente virando la propria attenzione nelle impostazioni di iOS e utilizzare allo stesso modo del classico pulsante Home.
Basterà seguire alla lettera i seguenti passaggi e il gioco è fatto:
- Prima di tutto dovete aprire le impostazioni iOS;
- Ora virate la vostra attenzione sulla dicitura generali-accessibilità;
- Aprite la sezione Assistive Touch;
- Attivate Assistive touch;
- Assegnate i comandi del pulsante Home alle azioni personalizzata – tocco singolo: Home; tocca due volte: multitasking ecc;
- Trascinate il tasto al centro dello schermo, in basso cosi da simulare un vero e proprio tasto Home.
Dunque, sebbene non sia un vero tasto Home, questo si sistema per il momento è l’unico affidabile che consente a coloro che hanno l‘iPhone X di simularne l’uso.
Il tutorial è terminato cari lettori di Blotek. Per qualsiasi problema o domanda contattateci.