Applicazioni NEWS

Instagram sorpassa Twitter

Instagram è diventato un must have per tutti quelli che amano la fotografia e modificare i propri scatti e per tutti quelli che possiedono uno smartphone. Dopo aver raggiunto e superato numerosi precedenti record riguardanti il numero di download dell’applicazione, Instagram ha deciso di mettersi in competizione con i colossi del social.

Il primo ad essere stato raggiunto e superato, almeno in ambito mobile, è Twitter. L’applicazione del noto social network è stata utilizzata, durante il mese di Agosto, da 6,9 milioni di persone, mentre l’applicazione ufficiale di Instagram è stata sfruttata da 7,3 milioni di utenti.

Instagram batte Twitter anche analizzando il tempo trascorso con l’applicazione aperta nell’arco di un mese: Twitter raggiunge i 170 minuti, mentre Instagram rilancia con ben 257 minuti.

Grandi numeri per due grandi applicazioni di ottimi servizi online: da un lato il miglior servizio gratuito per l’editing creativo di fotografie, dall’altro uno dei più famosi social network del mondo. La scelta di Facebook relativa all’acquisto di Instagram per ora sta dando ragione proprio al social network in blu.