VIDEOGAMES

Fare La Copia DVD di Giochi Xbox, Play Station, Wii

Le console di giochi come XBOX, PlayStation, Wii hanno acquisito una ampia popolarità e sono sempre più le persone che li acquistano, favorite dal fatto che i prezzi sono oggi molto più accessibili rispetto a qualche anno fa.

Altro fattore che ha contribuito al successo di queste piattaforme di gioco è il fatto che i vari giochi sono passati da prezzi assurdi a prezzi più ragionevoli.

Ogni volta che si acquista un gioco su DVD per Xbox, PlayStation, e si tenta di copiarlo su un altro DVD ai fini di backup, si incontrano dei problemi. Questi problemi nella copia di DVD di giochi sono causati dalla protezione presente in essi che ha proprio l’obiettivo di impedire la copia di nuovi DVD per evitare rivendite illegali.

Fare una copia di un gioco per poi rivenderlo è sicuramente illegale. Ma fare una copia di un DVD ai fini personali, es. per backup, è cosa legittima.

Ma come fare a copiare un DVD di giochi per Xbox, PlayStation e Wii?

La soluzione si chiama GameCloner

Si tratta di un programma per PC (Windows) in grado di:

  • Copiare giochi PS4/PS3/PS2.
  • Fare la copia di giochi per Xbox.
  • Fare la copia di giochi per Wii.
  • Fare la copia di giochi per PC.
  • Creare copia ISO del gioco.

Screenshot del programma GameCloner:

game-cloner-interfaccia

Una volta inserito il DVD (o anche CD), il programma lo rileverà in automatico. A questo punto sulla sinistra non dovrai far altro che selezionare il tipo di gioco/ piattaforma: WII, PS3, XBOX, Windows.

Come ultimo step basta cliccare sul pulsante in basso a destra per procedere con la creazione della copia.

Tutto qui!