NEWS

Download illegale, Italia al terzo posto

Qualche ora fa Musicmetric, che si occupa di analizzare il comportamento degli utenti riguardo i download segnando anche le aree geografiche degli user, ha condiviso i risultati dell’ultimo studio effettuato, noto come Digital Music Index.

Nel report sono analizzati sia i dati riguardanti l’utilizzo di servizi online che offrono contenuti autorizzati, primi fra tutti YouTube, che offre anche collegamenti diretti ad iTunes per l’acquisto di musica online, sia quelli relativi al download illegale.

Musicmetric ha deciso di realizzare una classifica utilizzando i dati proprio del download illegale. Il Bel Paese, stando a quanto spiegato dalla società, si posiziona al terzo posto.

Il download illegale riguarda soprattutto la musica e il servizio più utilizzato è BitTorrent. Le tracce musicali scaricate illegalmente sono oltre 33 milioni.

Al secondo posto troviamo il Regno Unito con ben 43 milioni di download non autorizzati. Nel Regno Unito, inoltre, molti utenti scaricano interi album.

Al primo posto infine troviamo gli Stati Uniti, leader indiscussi di questa classifica con oltre 96 milioni di download illegali.

One thought on “Download illegale, Italia al terzo posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *