Quando si sta installando Windows 11/10 viene domandano di creare un account utente – succede anche con le altre versioni del sistema operativo di Microsoft – cosi da sfruttare pienamente le funzionalità della piattaforma. In Windows 11/10 l’account si potrà tranquillamente associare a un account Microsoft. Facendo cosi, è possibile usufruire senza problemi di qualche vantaggio come l’autenticazione cifrata e il controllo remoto dell’attività da un computer diverso.
Se il vostro PC per svariate motivazioni viene utilizzato da più persone, è consigliato creare molti più account. Se non sapete come fare su Windows 11/10, allora oggi siete capitati nel sito giusto che fa al caso vostro. Qui sotto ora vi spiegheremo noi come fare. Creare un account utente nel sistema di Microsoft è un gioco da ragazzi.
Creare un account utente su Windows 11/10, la procedura completa
Creare un account utente su Windows 11/10 è facilissimo e immediato. Tutto ciò che vi servirà è il vostro PC sul quale gestire i nuovi profili.
La procedura definitiva:
Per creare un nuovo account su Windows 11/10, basterà seguire alla lettera le seguenti indicazioni:
- Prima di tutto aprite le impostazioni e di conseguenza tappate sulla voce account;
- Ora spostatevi nella sezione famiglia e altre persone presente nel menu’ laterale di sinistra;
- Proseguendo nella nuova schermata che appare tappate sull’opzione aggiungi un altro utente a questo PC;
- Arrivati fino a questo punto dovrete seguire il procedimento guidato per creare un nuovo account. Se desiderate aggiungere un account utente indipendentemente dall’account Microsoft, dovete tappare sull’opzione Non ho le informazioni di accesso di questa persona e poi sull’opzione Aggiungi un utente senza account Microsoft;
- Infine, non vi rimarrà altro che inserire le info richieste come nome utente e password.
In conclusione, vi consigliamo di non dare alcun privilegio ad altri profili, in quanto potrebbero cosi dal nulla compromettere le operazioni e la privacy di ogni account locale. Tenetelo bene a mente!
La guida è finita. Scriveteci se avete problemi.