INFORMATICA INTERNET

Crea Gratis il tuo Sito Web Responsive con Webnode

Webnode nasce nel 2008 come un’applicazione online che permette a chiunque di creare un proprio sito web, blog o sito E­commerce, senza alcuna competenza di programmazione. L’editor o CMS (Content Management System) di Webnode funziona con il sistema drag & drop, che da la possibilità di modifica dei contenuti semplicemente trascinando gli elementi sulla pagina. Il sistema è stato tradotto completamente in lingua italiana e dispone di un supporto tecnico garantito in meno di 24 ore.

Webnode offre più di 1000 modelli, di cui 70 sono responsive cioè si adattano automaticamente a qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone, ecc). Il resto dei template dispone di una versione per cellulari. L’editor permette di apportare modifiche al codice HTML o CSS per utenti più avanzati.

webnode2

Non mancano gli strumenti SEO necessari per migliorare il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo. In più il sistema stesso offre un riassunto complessivo di statistiche e permette di utilizzare i servizi come Google Analytics o Webmaster Tools, entrambi gratuitamente.

Webnode supporta i widget più utilizzati come AdSense o Programmi di Affiliazione. Non mancano contenuti multimediali come YouTube, Vimeo, Slide.ly, SoundCloud e molto altro ancora. E’possibile usare altri widget con l’orientamento più professionale come Prezi o Slideshare, Reservio (sistema per prenotazioni online) e Survio (sistema per creare questionari online), PayPal, Linkedin, Facebook o Twitter.

webnode1

Per ogni tipo di sito creato con Webnode (Personale, Business, E­commerce) è possibile usufruire di una versione gratuita per tempo illimitato oppure di una versione Premium con caratteristiche tecniche più avanzate. Tra le funzioni della versione “Premium” citiamo l’opzione di registrazione del visitatore, la protezione del sito tramite password, funzionalità multilingua, backup sito, posta elettronica, statistiche di vendite ed altro. Le funzioni Premium per siti E­commerce permettono anche di importare ed esportare i prodotti sui servizi di comparazione come Google Shopping, ottenere statistiche dettagliate sul comportamento dei clienti, prodotti più venduti ed altre funzioni utili.

Webnode permette di registrare domini .it, .com, .org, .net, .eu e circa 60 altre estensioni. Se si possiede già di un dominio, è possibile trasferirlo gratuitamente.

 

One thought on “Crea Gratis il tuo Sito Web Responsive con Webnode

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *