Guide e Tutorials NEWS

Come vedere l’indirizzo IP del proprio computer Windows 11/10

Come vedere l’indirizzo IP del proprio computer Windows 10

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come vedere l’indirizzo IP del proprio computer Windows 11/10 seguendo una procedura facilissima e velocissima perfetta anche per coloro che nel mondo tecnologico hanno poca esperienza. Andiamo ad analizzare il tutto dettagliatamente.

Come vedere l’indirizzo IP del proprio computer Windows 11/10

Entrando nello specifico, per risolvere problemi a livello di connessione, fare accesso a contenuti bloccati o evitare possibili controlli delle attività che si svolgono presso il web, in tanti si chiedono ogni giorno come visualizzare l’indirizzo IP del proprio computer o router di casa. Vediamo insieme come bisogna agire.

Come conoscere l’indirizzo IP privato su Windows 11/10

Cos’è un indirizzo IP prima di tutto? Non è altro che l’acronimo inglese di Internet Protocol una serie di cifre che presentano l’indirizzo del proprio computer e PC in rete.

Passiamo ora a vedere gli step che vi permettono di sapere l’indirizzo IP privato su Windows 11/10:

  1. Nel campo di ricerca posto nella barra delle app, scrivete cmd e tappate su invio;
  2. Questo andrà ad eseguire l’apertura del classico prompt dei comandi. In esso, dovete inserire la dicitura ipconfig e tappare di nuovo sulla voce nuovo;
  3. Infine, se connessi tramite rete WI-FI, non dovete far altro che cercare la sessione Scheda LAN Wireless WiFi e cercare Indirizzo IPv4. Questo sarà l’indirizzo IP del vostro computer Windows 11/10.

Per qualsiasi problema contattateci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *