Nel tutorial di oggi vediamo come spostare più icone insieme su iOS 11 grazie ad una funzionalità semplice direttamente presente nel sistema operativo di casa Apple.
Spostare più icone in contemporanea può tornare utile per personalizzare in maniera facile la schermata home del device. Come si fa? La procedura da seguire è molto semplice, serve solo ed esclusivamente imparare la gesture apposita. Per farlo basterà premere a lungo su un’icona – non forte in quanto si andrebbe ad attivare in automatico il 3D Touch – e quando si entra in modalità di modifica – ovvero quando le icone iniziano a ballare – basterà trascinare l’icona da spostare e in simultanea premere con un altro dito sulla seconda applicazione da spostare, poi sulla terza ecc…. Questo procedimento andrà a spostare tutte le applicazioni in contemporanea, fornendo un numero utile che vi permette di capire quante applicazioni si stanno spostando realmente, il tutto fino a che non rilascerete la pressione del dito sul display.
Sicuramente ci troviamo davanti ad una funzionalità niente male apprezzata da tantissimi utenti che da una grossa mano quando serve spostare più app in breve tempo, in particolare durante le prime configurazioni del dispositivo, quando si deve fare ordine con tutte le applicazioni.
Che dire, se non avete ben capito come si fa per spostare più icone insieme su iOS 11 scriveteci qui sotto dove è presente il box dei commenti cosi da potervi aiutare.