Consigli e trucchi Featured VIDEOGAMES

Come spegnere/riavviare la PS5

La PS5 come qualsiasi altro hardware della console ha la capacità di spegnersi e riavviarsi. Puoi anche metterlo in modalità di riposo se lo desideri e non sei preoccupato per il potenziale bug che alcune persone hanno dovuto affrontare all’inizio.

E per quanto semplice possa essere per alcuni scoprire come spegnere la PS5 o riavviarla, potrebbe esserci qualcuno che non è del tutto sicuro di come farlo. Se è così, non preoccuparti.

Questa breve guida illustrerà come eseguire entrambe le operazioni. Ci sono davvero solo due modi.

Come spegnere la PS5 e riavviarla

Puoi spegnere la PS5 con i tasti fisici o nel software di sistema stesso.E’ un metodo relativamente semplice per assicurarsi che la console non sia più accesa e in esecuzione.

Cominciamo con l’utilizzo del pulsante fisico.

Spegnere PS5 con il pulsante di accensione fisico

Potrebbe sembrare molto semplice, ma un semplice tocco rapido sul pulsante di accensione non spegne effettivamente la PS5. Ora, se hai l’edizione su disco della console, il pulsante di accensione è l’ultimo dei due. Mentre l’altro è il pulsante di espulsione per espellere i dischi.

Se hai l’edizione digitale della console, c’è solo un pulsante sulla parte anteriore, e questo è il pulsante di accensione.

Per spegnere una delle versioni della PS5, tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi. Dovrai attendere il suono di due bip. Tenendolo premuto per un secondo, verrà emesso un singolo segnale acustico, e questo serve per mettere la PS5 in modalità di riposo. Che potresti non voler usare in questo momento in quanto potrebbe ancora causare un problema che ti impedisce di riavviare la PS5.

Detto questo, vale la pena ribadire che devi essere sicuro di tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando non senti due segnali acustici. Dovrebbero essere esattamente tre secondi. Dopo il secondo segnale acustico, puoi lasciarlo andare. E poi la TV o il monitor dovrebbe dire “prepararsi a spegnere la PS5.

Spegnere o riavviare la PS5 con il controller

L’altro metodo per spegnere la PS5, che è lo stesso metodo che usi per riavviare la PS5, è usare il controller.

Premere il pulsante PS sul controller DualSense per visualizzare il menu rapido. Tutto a destra vedrai l’icona del pulsante di accensione. Scorri e fai clic su di esso e appariranno le opzioni per spegnere e riavviare la PS5.

Ci sarà anche la possibilità di mettere la PS5 in modalità di riposo.

Leggi anche Come mostrare quanto tempo abbiamo giocato sulla PS5

Utilizzare il pulsante fisico per avviare in modalità provvisoria

Se noti che la tua PS5 presenta alcuni strani problemi, una cosa che potresti provare a risolvere il problema è un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Ma per farlo ti consigliamo di avviare la PS5 in modalità provvisoria.

Se la PS5 è già spenta, puoi toccare rapidamente il pulsante per riaccenderla. Ma se lo premi e tieni premuto mentre lo accendi, la PS5 si avvierà invece in modalità provvisoria. Se pensi di dover ripristinare le impostazioni di fabbrica sulla tua PS5, avvialo in questo modo. Anche se, si spera, non dovrai mai farlo.

Puoi anche semplicemente toccare il pulsante PS sul controller DualSense per accenderlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *