La tecnologia con il passare degli anni ha sicuramente fatto passi da gigante facendo restare a bocca aperta anche i più scettici. La cosa più intrigante di tutte è sicuramente la grande possibilità di tenersi costantemente informati leggendo quotidiani oppure rilassarsi senza disturbo sul proprio letto o divano e leggere un buon libro.
Sicuramente tenere un libro grande tra le mani in diversi casi può risultare più che scomodo. La soluzione per arginare il problema esiste. Parliamo dei tanto amati e-books, dei libri veri e propri elettronici che consentono di compiere molte operazioni. Ad esempio si può: disegnare, inserire segnalibri, sottolineare, proprio come se stessimo utilizzando un libro cartaceo.
Qui sotto ora vi proporremo come scaricare libri gratis su iPhone X grazie a tre eccellenti applicazioni che vi consigliamo.
iBooks
Non potevamo che iniziare con iBooks, il suo utilizzo è estremamente semplice e la trovate senza problemi sull’AppleStore. A questo punto, una volta installata l’applicazione, questa vi consentirà la lettura degli e-book sul vostro melafonino. Non vi rimane che procurarvi quanti più libri possibili interessanti gratuitamente. Lo store di questa fantastica applicazione ha un gran numero di e-book, anche se la maggior parte sono in lingua inglese. Per poter effettuare il download del libro elettronico, c’è bisogno di affidarsi al browser safari e collegarsi a qualche sito che abbiamo riportato qui sotto:
Liber Liber
Un sito davvero molto interessante è Liber Liber, sicuramente vanta una libreria interessante anche se non particolarmente ampia, ma offre lo stesso un buon numero di libri ed audio-libri. Si può scaricare di tutto perché siamo davanti ad un’associazione no profit. Per poter scaricare intere librerie, invece, basta fare una piccola donazione agli sviluppatori del sito.
Biblioteca Online
Biblioteca Online è un’altra eccellente piattaforma con tantissimi titoli in lingua italiana, una raccolta strepitosa e ben categorizzata. Letteratura italiana e straniera, saggi, biografie e chi più ne ha più ne metta. Composto da formati di diverso genere e molto leggeri. Interfaccia facile ed intuitiva che consente agli utenti una navigabilità impeccabile.
Many Books
Concludiamo con un altro sito molto interessante chiamato ManyBooks, questo vi consente di avere accesso ad una libreria con oltre 33.000 titoli di 35 lingue diverse, ma contiene qualcosa di interessante anche in italiano. Il meccano è semplicissimo, basta inserire la propria email e loro vi invieranno i titoli direttamente alla vostra casella di posta elettronica.
Ecco a voi come scaricare libri gratis su iPhone X.