Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come ruotare un video con VLC su macOS seguendo dei facili e veloci passaggi.
Come ben saprete, VLC è uno dei migliori media player in circolazione, un lettore multimediale usato di consueto per riprodurre musica o video.
Il programma è disponibile non solo su macOS ma anche su Windows, offre moltissime funzionalità, tra cui quella di poter ruotare in qualsiasi momento un filmato in riproduzione.
A seguire infatti vedremo la procedura completa per poter ruotare un filmato con VLC su macOS.
Ruotare un video con VLC su macOS: ecco come fare
- Prima di tutto dovete avviare il programma, tappate prima su File situato in alto a sinistra, poi su Apri file, e selezionate il filmato che volete ruotare;
- A questo punto cliccate sempre dal menu’ prima su Finestra, e in conclusione su Effetti video;
- Proseguendo selezionate la scheda geometria e mettete il segno di spunta alla dicitura trasformazione;
- Dal menu’ a tendina dunque posto sotto la dicitura trasformazione selezionate la rotazione che volete; diversamente da Windows tuttavia, su macOS non è disponibile l’opzione rotazione;
- In conclusione tappate sulla X situata in alto a sinistra per poter effettuare il salvataggio delle impostazioni modificate;
- Per eliminare invece le modifiche fatte serve solo ed esclusivamente togliere il segno di spunta alla voce trasformazione.
Piccola precisazione: le modifiche che farete non verranno fatte sul video selezionato, ma su VLC: il file originale non verrà modificato in alcuna maniera.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.