Guide e Tutorials NEWS

Come ripristinare definitivamente Smart TV Samsung alle impostazioni di fabbrica

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come ripristinare definitivamente Smart TV Samsung alle impostazioni di fabbrica seguendo una semplice e veloce procedura.

Come ripristinare definitivamente Smart TV Samsung

La vostra TV Samsung ultimamente ha iniziato a creare problemi o volete solo eliminare le impostazioni e account che avete inserito perché volete venderla o regalare a qualche vostro parente o amico? Vediamo allora come ripristinare una smart TV dell’azienda coreana alle impostazioni di fabbrica. Pronti?

I passaggi che ora vedremo andranno a riportare tutte le impostazioni della televisione ai valori iniziali, stessa cosa vale per le impostazioni video e audio, tutte le applicazioni installate fino a quel momento verranno rimosse e la lista canali verrà cancellata.

Come ripristinare Smart TV Samsung

  1. Premete il pulsante Menu’ situato nel telecomando della TV Samsung e successivamente andate alla dicitura supporto;
  2. Ora selezionate autodiagnosi e selezionate di conseguenza la dicitura reset e premete il pulsante OK del telecomando;
  3. A questo punto dovrete inserire il PIN di sicurezza della TV questo se non è mai stato impostato da voi può essere tra le seguenti combinazioni: 1234, 1111 o 0000;
  4. Una volta messo correttamente il PIN selezionate OK e la vostra TV Samsung inizierà il processo di reset.

Concluso il procedimento vi troverete la schermata guida per configurare la smart TV Samsung.

Se avete problemi non esitate a scriverci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *