Nella guida di oggi vi spieghiamo come rimuovere definitivamente il correttore automatico Android. Per chi ha sempre utilizzato la tastiera Gboard sul proprio terminale Android potrebbe risultare utile saper rimuovere una volta per tutte il correttore automatico su quest’ultima. Spesso infatti capita che il correttore in questione non funziona al meglio e correggere in maniera errata ogni parola. Per evitare il tutto, ora qui sotto vedremo come eliminarlo.
Togliere correttore automatico Android: gli step
Rimuovendo il correttore automatico dalla Gboard non andrete a rinunciare ai suggerimenti delle parole nella parte alta della tastiera. Per disattivare il correttore su Android basterà seguire i seguenti e facili passaggi:
- Fate accesso alle impostazioni dal vostro telefono e nella sezione Sistema cercate Lingua e immissione, dove troverete la lista di tutte quante le tastiere installate sul vostro terminale;
- Selezionate ovviamente la Gboard e, tra le varie voci che vedete, fate clic su Correzione testo e proseguendo, vicino alla dicitura Correzione automatica, dovrete fare un tap sull’interruttore per disattivare la correzione.
Fatti i passaggi appena descritti, per verificare se la modifica è stata fatta con successo, basterà recarsi in un’app di messaggistica qualsiasi e verificare che la tastiera non vada a correggere in automatico ogni parola che inserite.
Finish. Per qualsiasi problema contattateci.