Guide e Tutorials NEWS

Come richiedere supporto Apple via chat

Come richiedere supporto Apple via chat

Nella guida odierna vi spieghiamo passo per passo come richiedere supporto Apple via chat seguendo una facile e rapida procedura.

Come richiedere supporto Apple via chat

Il supporto dell’azienda californiana è considerato uno dei migliori in circolazione. L’assistenza tecnica infatti tende ad estendersi, oltre che ai classici centri fisici ufficiali ed autorizzati, anche e in particolar modo per chat e telefono. Nel caso in cui si abbiano grossi problemi, noi consigliamo di cercare di risolvere il tutto il prima possibile puntando per la chat, presente all’interno dell’app ufficiale di Apple su App Store.

Tuttavia, va sottolineato che attualmente è possibile sfruttare tale scelta solo per max 120 minuti, una volta terminati, verrete sicuramente rimandati in uno store o vi sarà assegnato un corriere che verrà a casa vostra a ritirare il dispositivo sul quale state riscontrando il problema. 

Applicazione di Supporto Apple, come utilizzare l’assistenza via chat

Come già accennato, per utilizzare l’assistenza dedicata via chat serve avere e dunque effettuare il download, dell’app Supporto Apple, disponibile gratis sul market del colosso californiano. Rammentiamo che in certe circostanze e per specifici tipi di richieste, la chat non potrà essere utilizzata.

I passaggi da seguire:

  1. Effettuate il download e aprite l’app Supporto Apple,
  2. Fate accesso al tab ottieni supporto e scegliete il dispositivo interessato e di conseguenza il problema che avete;
  3. Proseguite selezionando anche una richiesta dalla sezione “Cosa descrive meglio il problema”.

Fatti i passaggi appena descritti, la stessa Apple cercherà in ogni modo di risolvere il problema con dei vari utili consigli, oltre logicamente a mettere a disposizione molti generi di assistenza, ovvero: portarlo in uno store autorizzato, effettuare o programmare una telefonata e avviare una chat. Quest’ultima opzione logicamente sarà quella che dovrete selezionare per ricevere supporto. In automatico si avvierà una conversazione con il primo operatore reperibile.

Finish. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *