Vi siete resi conto di aver eliminato un messaggio importante per errore sul vostro iPhone e non sapete come fare per recuperarlo? Per vostra fortuna esiste un ottimo metodo per riavere indietro i messaggi eliminati sul melafonino.
Tra qualche minuto vedremo qui sotto come recuperare messaggi iPhone con backup iTunes seguendo una facile e veloce procedura. Parliamo di uno dei metodi più facili che ovviamente funziona solo se avete l’abitudine di eseguire un backup dei vostri dati cosi da averli sempre a disposizione in caso di improvvisi problemi. Effettuare un backup periodicamente è consigliato non dimenticatelo mai.
Recuperare messaggi iPhone con backup iTunes, ecco come fare
Per recuperare i messaggi eliminati, potete tranquillamente usare anche il popolare software iTunes. Il meccanismo da seguire è semplice e anche in questo caso perderete i dati successivi al backup che andrete a ripristinare.
Potete, giusto per stare sereni, effettuare un nuovo backup prima di ripristinare quello vecchio, cosi da avere sempre a disposizione i dati più aggiornati, Per procedere dunque dovrete collegare il vostro iPhone al computer o Mac tramite un tradizionale cavo Lightning.
Ora aprite iTunes, fate un tap sull’icona a forma di iPhone presente in alto a sinistra e scegliete la voce ripristina da backup. Una volta iniziato il processo dovrete aspettare qualche minuto fino al termine dello stesso.
Recuperare messaggi iPhone con backup iTunes è un gioco da ragazzi. Essendo davanti ad una guida non semplice se riscontrate difficoltà scriveteci nel box dei commenti che trovate qui sotto.