Guide e Tutorials NEWS

Come recuperare brani eliminati da Spotify

Oggi vediamo come recuperare brani eliminati da Spotify seguendo una procedura facile e rapida. Spotify è sicuramente uno dei software di musica streaming più utilizzati in circolazione. Con esso è possibile procedere alla creazione di liste musicali personalizzate scelte da un vasto catalogo di oltre 30 milioni di brani. Ma cosa fare se un brano viene eliminato? Nessun allarmismo, ora vi spiegheremo noi come poter risolvere.

Come recuperare brani eliminati da Spotify

Come recuperare brani eliminati da Spotify: ecco come si fa

Per iniziare, aprite il software e iniziate la sessione con il vostro account. Nel menu’ che compare a sinistra, tappate su ripristina playlist. Nella schermata, cosi compariranno le liste rimosse, con data di eliminazione, il nome della lista e anche i brani contenuti. Cosi scegliere quella che si ha intenzione di recuperare e tappare di seguito sul tasto ripristina.

Proseguendo, aprendo di nuovo Spotify, la lista salvata dovrebbe comparire alla fine della propria collezione.

Se non vi è chiaro qualche passaggio non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto dove è presente il box apposito dedicato ai commenti.

Leggete anche: 

  1. Come cambiare nome utente su Spotify
  2. Cartelle Playlist su Spotify: ecco come crearle
  3. Come regalare un abbonamento Spotify

2 thoughts on “Come recuperare brani eliminati da Spotify

  1. Io non ho capito nulla di come si faccia a recuperare il brano eliminato da spotify. Sto cercando praticamente un brano di un trapper non famosissimo che si chiama alba. Aveva appunto una playlist chiamata “ep demia” ma praticamente non riesco ad ascoltare nessun brano che c’è dentro. Se cerco su Google mi trova la playlist facendomi entrare su spotify, ma per tutti i brani che ci sono dentro son trasparenti senza appunto far ascoltare niente. Mi potete aiutare? Non so come recuperare questi brani

  2. Non letteralmente capito nulla. Ho eliminato un brano per errore da una playlist e ora non so più come trovarlo. Il nome del brano mi pare fosse “skinny” ma è di un gruppo abbastanza sconosciuto e quindi quando lo cerco non me lo trova. Ricordo che nella copertina era rappresentato un bambino vestito con una camicia, con una valigia che aspetta il treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *