Guide e Tutorials NEWS

Come navigare in incognito Safari su iPhone X

Come mettere una canzone come suoneria iPhone X tramite iTunes

Nel tutorial che abbiamo deciso di proporvi oggi vediamo come navigare in incognito Safari su iPhone X. Se tenete particolarmente alla vostra privacy il sito odierno fa proprio al caso vostro. Se non volete che la cronologia, i cookie e la cache vengano salvati la navigazione in incognito di Safari vi è utile.

iPhone X

In tanti ad oggi si pongono la seguente domanda: cos’è questa navigazione in incognito? Nel caso ancora non lo sapeste, siamo davanti ad una navigazione che vi permette di navigare online in  maniera più privata del solito. Affidandovi a questo tipo di modalità non verrà salvata alcuna cronologia dei siti, i cookie ed eventuali info inserite nei moduli di contatto. Verranno, tuttavia, tenuti i files scaricati e i preferiti aggiunti.

E’ un metodo più che efficace per far sì che nessun’altra possa vedere ciò che fate mentre navigate sul web, ma tenete presente che non è una forma di anonimato. Eventuali datori di lavoro, server proxy o siti Internet che visualizzate possono tenere ugualmente traccia di ogni vostra attività.

Modalità in incognito su Safari su iPhone X

Logicamente anche sul nuovo top di gamma iPhone X di casa Apple si può usare senza problemi la navigazione privata e, se tanto dobbiamo essere sinceri, farlo è anche molto più facile.

Per poter attivare la navigazione in incognito sul vostro melafonino seguite alla lettera i seguenti passaggi:

  • Aprite Safari;
  • Ora tappate sull’icona della schede – parliamo delle due finestrelle in basso a destra -;
  • Tappate sulla dicitura privata in basso a sinistra;
  • Premete Fine.

Per disabilitare la modalità in incognito basta seguire la stessa procedura riportata poco sopra oppure, una volta premuto sul pulsante delle schede, fare un semplice swipe sulla scheda da voler chiudere.

Come avete constatato voi stesso navigare in incognito Safari su iPhone X è veramente facile. Una procedura alla portata di tutti. Per dubbi scriveteci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *