Guide e Tutorials NEWS

Come limitare le attività in background su Android Oreo 8.0 e velocizzare lo smartphone

Nella guida di oggi vediamo passo per passo come limitare le attività in background su Android Oreo 8.0 e di conseguenza velocizzare il proprio telefono.

Spesso e volentieri, per chi non ne fosse a conoscenza, la lentezza del proprio telefono è dovuta in maniera particolare alle varie attività in background delle quali non vi rendete conto perché agiscono silenziosamente, ma che sono zavorre vere e proprie per il sistema operativo considerando che intasano e non poco le risorse andando a ridurre notevolmente la vita della batteria. 

Con il sistema operativo Android Oreo 8.0 per fortuna è possibile limitare queste attività in maniera facile e efficace. Direttamente affidandovi al menu’ applicazioni andate su info sulle app e successivamente cercate quella che avete intenzione di limitare, vi si aprirà in automatico una pagina informativa sull’utilizzo della batteria, per un ulteriore controllo più approfondito.

Con un semplice tap si può togliere l’attività in background. Attenzione però: per quei programmi che volete siano sempre pronti a ricevere notifiche – social, giochi, email e via dicendo – se limitate l’attività in background andrete sicuramente incontro a rallentamenti nelle varie comunicazioni di notifiche. In poche parole, ciò che stiamo cercando di dirvi è di pensare bene a quali app limitate.

La guida su come limitare le attività in background su Android Oreo 8.0 e velocizzare lo smartphone è terminata. Per qualsiasi problema scriveteci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *