Guide e Tutorials NEWS

Come leggere QR Code con iPhone dal Centro di controllo

Come leggere QR Code con iPhone dal Centro di controllo

Questa nuova guida siamo certi che attirerà l’attenzione di molti di voi. Come sicuramente la maggior parte di voi ben sapranno il codice QR viene applicato su una marea di prodotti differenti fra loro per conoscere dettagliatamente tutte le info oppure consentono di avere accesso rapidamente a dei link di siti Internet. Ora qui sotto vedremo come leggere QR Code con iPhone dal Centro di controllo uno dei metodi più semplici che ci siano.

Come leggere QR Code con iPhone dal Centro di controllo

Il metodo di cui vi stiamo parlando è direttamente offerto da parte della casa produttrice Apple non è altro che una funzione integrata nel centro di controllo. Quindi, per poter eseguire una volta per tutte la scansione di un codice QR, vi basta effettuare un semplice e rapido swipe e scegliere scansione il codice QR. In automatico, si aprirà la fotocamera dove potrete fare la scansione.

Apple mette a disposizione una seconda opportunità la quale consente di avere accesso direttamente alla funzione Scansione il codice QR tramite l’apposita icona. Se non la trovate nel centro di controllo, potete in tutta tranquillità aggiungerla seguendo questi passaggi:

  1. Prima di tutto aprite le impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio che rimane nella home screen di iOS e scegliete Centro di controllo;
  2. Ora, cliccate su Personalizza controlli e premete sul + vicino a Scansione il codice QR che rimane nella sezione Ulteriori controlli;
  3. Proseguendo, per usare la nuova funzionalità aggiunta, vi basta fare accesso al centro di Controllo come già indicato poco sopra e premere sull’icona QR Code. In questa circostanza verrà aperta l’app fotocamera.

La guida termina qui. Scriveteci se avete difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *