Nella guida di oggi vediamo una procedura semplice e veloce che spiega come installare Windows Media Player su Windows 11/10.
Installare Windows Media Player sul sistema operativo di casa Microsoft è un gioco da ragazzi un procedimento adatto anche ai meno esperti di tecnologia.
Se tanto dobbiamo essere sinceri Windows Media Player viene fornito come applicazione opzionale su Windows 11/10, ma dev’essere obbligatoriamente installato per funzionare correttamente.
Vediamo insieme come è possibile installare Windows Media Player 12 su Windows 11/10 in versione Pro e Home.
Installare Windows Media Player 12 su Windows 11/10 Home e Pro: ecco come fare
- Prima di tutto premete il pulsante Windows + I per poter aprire le impostazioni. Ora andate su Apri – Gestisci funzionalità Facoltative – Aggiungi una funzionalità;
- Scorrete verso il basso fino a quando non trovate Windows Media Player e selezionatelo. Fate un semplice tap sulla voce installa;
- Fatto questo finalmente Windows Media Player è installato sul vostro computer Windows 11/10 Home e Pro.
Come avete avuto modo di constatare voi stesso installare Windows Media Player su Windows 11/10 è un gioco da ragazzi. Ovviamente se riscontrate difficoltà o avete domande non esitate a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti presente qui sotto.