Nel tutorial di oggi vi spieghiamo passo per passo come installare app su smartwatch Samsung seguendo una facile e veloce procedura.
Per tutti i suoi dispositivi indossabili, il colosso coreano si è affidata a una piattaforma operativa proprietaria e non a Wear OS: il nome è Tizen OS. Per poter installare delle applicazioni sugli orologi di Samsung serve scaricare ed installare l’applicazione che prende il nome di Galaxy Wearable sul vostro terminale Android o iOS. Questa risulta essere disponibile al download sul Google Play Store e su App Store (su quest’ultimo come Samsung Galaxy Watch).
Una volta completa l’installazione, potrete senza problemi effettuare il download di app tramite l’apposita sezione, oltre che a controllare la presenza di aggiornamenti software, modificare le impostazioni dell’orologio e tanto altro.
L’installazione delle applicazioni su smartwatch dell’azienda coreana può essere fatta anche da Galaxy Apps. Per chi non ne avesse mai sentito parlare fino a questo momento, parliamo di un interessantissimo market preinstallato su tutti i device di Samsung dove si può effettuare il download di tantissime app. In questa circostanza, per procedere all’installazione dei software sul proprio dispositivo indossabile, vi basta semplicemente aprite Galaxy Apps, cliccate sulla scheda chiamata Watch, scegliere l’app desiderata e cliccate su Installa che rimane nella successiva schermata.
La guida è terminata. Per qualsiasi problema scriveteci.