Telegram è considerato il rivale numero uno di Whatsapp. Ci troviamo davanti ad un servizio di messaggistica istantanea molto valido che fino a questo momento è riuscito a conquistare il cuore di moltissimi consumatori grazie a funzionalità interessati.
Telegram offre la possibilità di inserire un username che consente di essere trovato da tutti, senza dover necessariamente fornire il proprio numero di telefono come accade su Whatsaapp; i nickname di tutti gli utenti che ne hanno inserito uno, infatti, saranno facilmente rintracciabili dalla funzionalità cerca offerta da Telegram.
Se volete essere cercati da un membro di un forum o una community, ad esempio, basta fornire il nickname, evitando di scrivere in pubblico il proprio numero di telefono. Tra l’altro, potete modificare l’username in ogni momento o rimuoverlo.
Come inserire un Username su Telegram: vediamo insieme la procedura da seguire
- Innanzitutto avviate Telegram e, dal menu’ a scomparsa a sinistra, selezionate impostazioni;
- Ora sotto il numero di telefono, vi è il campo di inserimento dell’username;
- Inserite un username a vostro piacere, ovviamente dev’essere disponibile, al termine basta tappare la spunta in alto a destra per salvare;
- Il vostro username agli occhi degli altri sarà preceduto da una chiocciola;
- Per modificare l’username basta semplicemente ripetere la stessa procedura ed inserire un altro nome;
- Per rimuovere l’username basta eliminarlo dal campo di inserimento e premere la spunta in alto;
- Infine, per aggiungere un contatto di cui si ha l’username basta tappare il pulsante cerca in alto a destra e scrivere l’username stesso.
Inserire un username su Telegram è facilissimo. Se seguendo la guida riscontrate problemi scriveteci.