Sicuramente uno dei sistemi operativi più ben riusciti a Google è sicuramente Android Oreo 8.0. Parliamo di un’ottima piattaforma operativa mobile che ha conquistato ad oggi il cuore di tantissimi utenti grazie alle funzionalità che offre. Nella guida di oggi vediamo come impostare suonerie personalizzate su Android Oreo 8.0 seguendo una facile e veloce procedura adatta anche a chi di tecnologia è poco esperto. Un procedimento davvero molto semplice.
Android Oreo 8.0: la guida definitiva che spiega come impostare suonerie personalizzate
Con l’arrivo del sistema operativo Android 8 si rende finalmente di gran lunga più facile l’impostazione di qualsiasi suoneria personalizzata. Prima si dovevano obbligatoriamente utilizzare apposite applicazioni o eventualmente copiare il file nella cartella di sistema dedicata, ovvero: /sdcard/Notifications, /sdcard/Alarms o /sdcard/Ringtones. Ora, invece, basta solamente andare su Impostazioni quindi Suono e Suoneria facendo un facile facile tap successivamente sul tasto Aggiungi in alto a destra che andrà a prelevare dai file in memoria sul proprio smartphone.
Che dire, come avete constatato voi stesso impostare suonerie personalizzate su Android Oreo 8.0 è veramente semplice e immediato. Ovviamente se avete difficoltà nel seguire il tutorial o domande non esitate a contattarci qui sotto dove è presente il box dei commenti cosi da potervi dare una mano.