Guide e Tutorials NEWS

Come forzare la chiusura di un’app su Mac

Come forzare la chiusura di un’app su Mac

Nella guida di oggi vi spieghiamo come forzare la chiusura di un’app su Mac. Anche sul PC di casa Apple, in particolar modo se vengono utilizzati programmi pesanti, può succedere che qualche software smetta cosi improvvisamente di rispondere o funzioni in maniera non corretta. La cosa che conviene fare in queste circostanze è bloccare l’esecuzione del programma prima che qualche errore possa andare a causare lo spegnimento anomale del proprio dispositivo facendovi perdere i dati. Andiamo quindi a vedere passo per passo come forzare la chiusura di una qualsiasi applicazione sul Mac dell’azienda californiana.

Come forzare la chiusura di un’app su Mac

Utilizzare scorciatoia da tastiera, il metodo più semplice

Questo metodo che vi stiamo proponendo è uno dei più semplici in assoluto che ci siano per chiudere un’app su Mac. Usare la scorciatoia da tastiera è senza ombra di dubbio la procedura più facile per chi di tecnologia è poco esperto. I passaggi da seguire sono facilissimi ed estremamente intuitivi. Basta solamente premere Opzione + Comando + Esc e il gioco è fatto. Comparirà in automatico una finestra di piccole dimensioni con tutte quante le applicazioni aperte fino a quel preciso momento. Per forzare la chiusura dell’applicazione serve solo ed esclusivamente selezionare quella di vostro interesse e tappare di conseguenza sul pulsante in basso a destra Uscita Forzata. Niente di più facile.

In conclusione, oltre che ad essere davanti ad un metodo semplicissimo, questo procedimento che vi abbiamo appena descritto consente di fare a meno del mouse. Può capitare più di una volta che il puntatore del mouse viene a mancare ed è praticamente impossibile accedere al Monitoraggio attività.

La guida è terminata. Se avete difficoltà scriveteci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *