Nel tutorial di oggi vi spieghiamo passo per passo come eseguire CHKDSK su Windows 11/10 seguendo una procedura semplice e veloce.
Entrando nello specifico, il controllo dello stato di un hard disk e l’eventuale correzione di problemi di lettura se presenti, d’archiviazione – CHKDSK – è il sostituto del vecchio programma chiamato ScanDisk. L’avvio del nuovo tool su sistema operativo Windows 11/10 può essere messo in atto solamente seguendo diversi metodi. Noi vi proponiamo quello più facile di tutti che vi permette di agire tramite sistema operativo.
CHKDSK su Windows 11/10: ecco come eseguirlo
Eseguire ‘CHKDSK’ su Windows 11/10 è un gioco da ragazzi un procedimento adatto anche a chi di tecnologia è poco esperto. Vediamo insieme come fare passo per passo.
Per poter mettere in atto una volta per tutte il CHKDSK su Windows 11/10 bisogna innanzitutto aprire l’esplora file, successivamente fare un tap su questo computer, poi di conseguenza fare un tap destro sul disco rigido che avete intenzione di analizzare e, affidandovi al menu’ visualizzato, optate per la dicitura proprietà.
Infine non vi rimane che fare un tap sulla scheda strumenti poi tappare il pulsante controlla e aspettare che il tool CHKDSK si avvii e controlli il vostro hard disk.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.