Guide e Tutorials NEWS

Come effettuare il backup delle foto su Instagram da PC

Instagram

Online ormai non si fa altro che parlare di Instagram senz’altro uno dei social network più utilizzati ogni giorno da milioni di persone. Probabilmente, dopo anni di utilizzo dello stesso profilo, vi siete accorti di voler cambiare un po’ aria e volervi eliminare una una volta per tutte da Instagram magari per aprire un nuovo account più avanti. Prima di fare questo importante passo, bisogna sapere che ogni foto presente verrà eliminata ed è per questo che è importante fare un bel backup. Vediamo, dunque, come riuscirci in maniera veloce, semplice ed intuitiva da computer.

Instagram

Come effettuare il backup delle foto su Instagram da computer: la procedura completa

  1. Prima di tutto bisogna collegarsi al seguente indirizzo e fare accesso inserendo correttamente le credenziali;
  2. Ora tappate su avanti e successivamente su Richiedi Download;
  3. Aprite la vostra casella di posta elettronica ed aspettate l’arrivo di una e-mail da Instagram.

L’email potrebbe arrivare in diversi tempi, da pochi minuti e qualche giorno, in base alla quantità di foto presenti sul profilo Instagram. Per effettuare il download delle foto basterà tappare sul  link e scaricare l’archivio niente di cosi complicato.

La guida è già terminata. Come avete visto fare il backup delle foto su Instagram da PC è facilissimo. Siamo davanti ad un procedimento adatto a tutti. Ovviamente se seguendo il tutorial avete difficoltà o vi sorge qualche dubbio scriveteci senza porvi problemi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *