Nella guida di oggi vediamo come disattivare Trova il mio iPhone su iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus. Come sicuramente molti di voi saranno a conoscenza la casa produttrice Apple ha equipaggiati i propri terminali di una comodissima funzione antifurto, chiamata per l’appunto Trova il mio iPhone. Grazie a questa funzione potrete controllare in tempo reale la posizione del device, sia da acceso che da spento. Tra l’altro potrete utilizzare qualche funzionalità secondaria molto interessante, come ad esempio la modalità smarrito o il ripristino da remoto. Una volta che si attiva la funzionalità Trova il mio iPhone, non sarà possibile resettare il terminale. Se vendete il vostro iPhone X, 8 o 8 Plus con la funzione attiva, prima di riportarlo alle condizioni di fabbrica, la persona interessata dovrà vedersela con il noto blocco attivazione! Dunque il nostro consiglio è quello di dare il vostro iPhone sempre con la funzione Trova il mio iPhone disattivata.
Per fortuna c’è una soluzione molto efficace che vi permette di arginare il problema e disattivare del tutto la funzione antifurto di Apple.
Disattivare direttamente Trova il mio iPhone: ecco come fare
Se avete l’iPhone X, 8 o 8 Plus con voi, per poter disabilitare la funzionalità trova il mio iPhone, dovete seguire alla lettera tutti i passaggi riportati qui sotto:
- Prima di tutto aprite le impostazioni;
- Ora selezionate il nome utente e selezionate la voce iCloud;
- A questo punto non vi rimane altro che selezionare la voce Trova il mio iPhone;
- Disattivate l’opzione relativa alla funzione impostando il toggle su Off;
- In conclusione, inserite la password del vostro account Apple e selezionate disattiva.
In poche e veloci mosse siete riusciti cosi a disattivare del tutto la funzione Trova il mio iPhone e le relative funzionalità che mette a disposizione. Fatto questo, potrete tranquillamente ripristinare il melafonino e consegnarlo al destinatario, senza incappare in eventuali problemi.