Guide e Tutorials NEWS

Come disattivare la prova gratuita di Amazon Prime

Come disattivare la prova gratuita di Amazon Prime

Nella guida di oggi vediamo il procedimento completo su come disattivare la prova gratuita di Amazon Prime

Come disattivare la prova gratuita di Amazon Prime

Per chi eventualmente non conoscesse ancora al meglio il servizio del popolare e-commerce Amazon, Prime non è altro che un abbonamento dedicato ai clienti iscritti al sito. Chi decide di abbonarsi, ha diritto a qualche agevolazione, come ad esempio la spedizione interamente gratuita di ogni articolo ordinato, o sconti applicati sulle spese di spedizione, di cui è garantito l’invio in qualche caso in un solo giorno lavorativo dopo aver effettuato l’ordine.

Per chi è abituato ad acquistare via Internet su Amazon, il risparmio sulle spese di spedizione, aderendo ad Amazon Prime può essere significativo.

Ovviamente lo sconto o spese gratuite non sono applicabili su tutta la merce disponibile su Amazon, ma solo quella dove c’è l’etichetta Amazon Prime. Il nuovo servizio è gratuito per 30 giorni, dopodiché, se vi piace potete continuare ad utilizzarlo pagando un prezzo annuo di 19,99 euro o disdirlo.

A seguire vedremo come si disattiva la prova gratuita di Amazon Prime se non vi interessa più.

Disattivazione della prova gratuita di Amazon Prime, ecco i passaggi da seguire

Se il servizio Amazon Prime non ha stuzzicato il vostro interesse, potete tranquillamente disattivare la prova gratuita collegandovi ad Amazon dal seguente indirizzo. Proseguendo fate l’accesso al vostro account, tappando sul link: Il mio account, inserite i vostri dati e loggatevi.

Una volta effettuato l’accesso al vostro profilo, posizionate il mouse in alto a destra dove compare il vostro nome e si aprirà automaticamente un menu’ a tendina: tappate dove è visibile la scritta seguente: Il mio Amazon Prime. Noterete da subito la scritta: Non continuare. Tappateci sopra. Comparirà una scritta che vi domanda se siete certi al 100% di voler eliminare la vostra adesione: tappate su SI.

La disattivazione del servizio Amazon Prime avviene all’istante, ma se la effettuate prima della conclusione del periodo di prova di 30 giorni, proseguirete ugualmente ad usufruire del servizio fino alla sua scadenza effettiva.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *