Guide e Tutorials NEWS

Come creare un gruppo su Instagram – Android e iOS –

Instagram

Ormai diffondere qualsiasi tipo di notizia sul social è facile e immediato un qualcosa alla portata di tutti. Spesso e volentieri tuttavia è la quantità degli stessi contenuti che ne va ad impedire una diffusione capillare. Analizzando Instagram, facendo un piccolo esempio, il contenuto postato nelle storie potrebbe non essere visto da tantissime persone. Come bisogna agire in questo caso? Ovviamente bisogna creare un gruppo. Potrebbe tornarvi utile come non mai uno spazio riservato dove mettere ciò che volete accertandovi che ogni tipo di notizia ecc… arrivi al destinatario. Vediamo dunque ogni singolo passaggio su come creare un gruppo su Instagram sia da sistema operativo Android che iOS.

Instagram

Come creare un gruppo utilizzando l’app di Instagram su Android e iOS

Creare un gruppo su Instagram da mobile su Android e iOS è un gioco da ragazzi. Il procedimento da seguire è uguale per entrambi i sistemi operativi. Dando per scontato che l’applicazione sia installata già sui vostri dispositivi e che l’account sia configurato correttamente, la procedura è breve, veloce e facile da seguire per chiunque:

  1. Prima di tutto dovete virare la vostra attenzione nella Home e tappare in alto a destra per fare accesso alla Direct;
  2. Ora tappate, in alto a destra, su +;
  3. Usando la barra di ricerca o scorrendo nella lista scegliete i contatti da aggiungere contrassegnandoli con una spunta;
  4. Inserite un primo messaggio per poter creare il gruppo;
  5. Se volete, assegnate un nome a vostro piacimento al gruppo.

In conclusione, per gestire le normali impostazioni basta trattare il gruppo come una classica chat niente di complicato. Tappando nella parte superiore, infatti, sarà possibile aggiungere membri alla conversazione o eventualmente silenziare le notifiche.

Fine della guida. Per qualsiasi problema o dubbio scriveteci.

One thought on “Come creare un gruppo su Instagram – Android e iOS –

  1. Buongiorno. Per sbaglio ho aggiunto due membri al gruppo. Come faccio e a levarli dal gruppo in direct di instgram?
    E come faccio a far si che solo io sono l’amministratore del gruppo e solo io posso aggiungere membri nuovi al gruppo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *