Potresti averlo già utilizzato su Facebook, ma recentemente è possibile utilizzare il tuo avatar su WhatsApp. Non è necessario installare un’app di terze parti per usarlo poiché è integrato in WhatsApp. Puoi finalmente esprimere i tuoi sentimenti con qualcosa che ti assomiglia, non un’emoji. Avrai comunque la possibilità di utilizzare adesivi ed emoji, ma anche gli avatar sono fantastici. Puoi tornare indietro e cambiare le cose in qualsiasi momento.
Indice
Come creare un avatar su WhatsApp
WhatsApp appena migliorato con l’opzione per creare il tuo avatar per esprimere i tuoi sentimenti. Puoi creare il tuo avatar andando su Impostazioni in WhatsApp. Puoi farlo toccando i punti in alto a destra e scegliendo Impostazioni.
La seconda opzione dall’elenco sarà l’opzione Avatar, selezionala e tocca il pulsante Crea il tuo avatar. Meta ti mostrerà del testo che dovresti leggere e, se sei d’accordo con quello che vedi, inizierai a personalizzare il tuo avatar di WhatsApp. Inizierai con il tono della pelle e poi con altre opzioni come capelli, corpo, viso e accessori.
Con ogni opzione, vedrai una tavolozza di colori sulla destra in cui puoi selezionare il tuo colore. Ad esempio, tocca la tavolozza dei colori e imposta il colore dei capelli se scegli i capelli. Una volta che hai finito di scegliere una cosa, scorri verso sinistra e tocca la prossima cosa che vuoi modificare sul tuo avatar.
Ogni opzione, come occhi, capelli e accessori, avrà varie opzioni sotto che dovrai scorrere. Una volta trovato quello che ti piace, le modifiche verranno applicate automaticamente senza la necessità di riavviare WhatsApp. Quando hai raggiunto la fine, vedrai l’opzione per salvare le modifiche, oppure puoi continuare a modificare, non preoccuparti se cambi idea in seguito. Puoi sempre tornare indietro e apportare tutte le modifiche che desideri.
Vedrai un’icona a specchio in alto a destra durante il processo di personalizzazione. Toccandolo, apparirà una piccola finestra in cui verrà attivata la fotocamera frontale in modo che tu possa vederti e scegliere le opzioni che faranno sembrare l’avatar come te. Quando vuoi chiudere questo mirror, tocca la X accanto ad esso.
Come usare il tuo avatar di WhatsApp
Una volta che hai finito di personalizzare il tuo avatar, è ora di usarlo. Apri una chat in cui desideri utilizzare il tuo avatar. Poiché sarà la prima volta che lo utilizzerai, WhatsApp farà lampeggiare l’icona dell’avatar, così saprai dove devi toccare. Assicurati di aver toccato l’icona emoji a sinistra della barra dei messaggi.
Nella chat di WhatsApp puoi facilmente trovare l’emozione che stai cercando poiché sarà divisa in diverse sezioni. Gli avatar saranno separati in sentimenti come:
- Tutto
- Amore
- Felice
- Triste
- Arrabbiato
- Reazione
- Stile di vita
Vedrai anche un’icona a forma di matita a destra dell’ultima opzione. Questo è un altro modo per accedere all’area in cui puoi modificare il tuo avatar. In basso, vedrai le opzioni per passare dagli emoji agli adesivi o tornare al tuo avatar.
Come impostare il tuo avatar di WhatsApp come immagine del profilo
Se il tuo avatar e vuoi che tutti lo vedano, puoi anche impostarlo come immagine del tuo profilo. Puoi farlo toccando i punti in alto a destra e andando su Impostazioni. Tocca la tua attuale immagine del profilo, seguita dall’icona della fotocamera in basso a destra dell’immagine del profilo. Tocca l’opzione avatar tra le tre opzioni che vedrai e verrà visualizzato il tuo avatar. Puoi scegliere tra nove opzioni disponibili e, sotto gli avatar, puoi scegliere tra sette colori.
In fondo, vedrai l’opzione per modificare ancora una volta il tuo avatar. WhatsApp ti offre vari modi per modificare il tuo avatar se ritieni che necessiti ancora di alcune modifiche. Quando hai finito, non dimenticare di toccare il segno di spunta in alto a destra. Se decidi di voler cambiare la tua immagine del profilo in un secondo momento, puoi farlo in qualsiasi momento poiché queste modifiche non sono permanenti.