In questi tempi, i dispositivi tecnologici che fungono da complemento al telefono cellulare stanno diventando sempre più utili, ed è per questo che sempre più persone sono incoraggiate ad avere e utilizzare uno di questi piccoli dispositivi.
In ogni caso, gli Smartwatch sono dispositivi che godono di una crescente popolarità tra gli utenti, a causa del gran numero di azioni che ci consentono di eseguire. È vero che per farlo, dobbiamo sempre prima collegare il terminale con l’orologio per optare per un’esperienza completa. E proprio in questo tutorial che spieghiamo passo passo come collegare il Samsung Galaxy 4 con il cellulare.
Per collegare il tuo Samsung Galaxy Watch al tuo smartphone Android, segui questi passaggi:
- Scarica e installa l’app Samsung Galaxy Wearable sul tuo smartphone Android dal Google Play Store.
- Accendi il tuo Samsung Galaxy Watch e segui le istruzioni per configurarlo. In genere, dovrai selezionare la lingua, accettare i termini e le condizioni, e scegliere il tuo account Samsung.
- Sul tuo smartphone Android, apri l’app Samsung Galaxy Wearable e tocca “Inizia” per avviare la procedura di configurazione.
- Seleziona il modello del tuo Galaxy Watch e tocca “Avanti”.
- Tocca “Cerca dispositivo” per cercare il tuo Galaxy Watch.
- Seleziona il tuo Galaxy Watch quando viene visualizzato nell’elenco dei dispositivi disponibili.
- Tocca “Connetti” per avviare la procedura di connessione.
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare la configurazione e connettere il tuo Galaxy Watch al tuo smartphone Android.
Una volta collegato il tuo Galaxy Watch al tuo smartphone Android, potrai utilizzarlo per ricevere notifiche, effettuare chiamate, controllare la tua musica e molto altro ancora. Inoltre, potrai personalizzare le impostazioni del tuo Galaxy Watch tramite l’app Samsung Galaxy Wearable sul tuo smartphone Android.
Di seguito ribadiamo passaggi con le immagini:
Come collegare Samsung Galaxy Wacth
Passo 1: La prima cosa che devi fare sull’orologio è selezionare la lingua.
Passo 2: In secondo luogo, scegli la regione e premi “Ripristina” per utilizzare l’orologio in questa lingua.
Passo 3: Ora scarica l’app “Galaxy Wearable” sul tuo telefono. Se hai un terminale Samsung, verrà installato per impostazione predefinita; in caso contrario, puoi scaricarlo al seguente link:
Una volta che lo hai sul tuo telefonino, fai clic su “Avvia”.
Passo 4: L’App inizierà a cercare i dispositivi da aggiungere. Quando trovi il Samsung Galaxy Watch 4, lo stesso numero apparirà sullo schermo dell’orologio e sul terminale. Clicca su “Conferma”.
Passo 5: Quando viene visualizzata una finestra pop-up per confermare l’associazione, fare clic su “OK”.
Passo 6: Il processo di collegamento avrà inizio. Quindi selezionare se si desidera aggiungere o meno l’account Google nella schermata del terminale.
Passo 7: Il processo di collegamento terminerà. Al termine vedrai il messaggio “Tutto pronto” sullo schermo del cellulare e sull’orologio.
Passo 8: Al termine, entrambi i dispositivi verranno associati e potrai iniziare a utilizzare il tuo Samsung Galaxy Watch 4.