Una delle console più ricercate ad oggi è senz’altro la PS4 di casa Sony ed è per questo che in questo nuovo tutorial abbiamo deciso di spiegarvi passo per passo come collegare il volante alla PS4.
Collegare il volante alla PS4 è un gioco da ragazzi un procedimento adatto anche ai meno esperti di tecnologia.
Collegare il volante alla PS4: vediamo come fare
Ovviamente prima di collegare il volante alla PS4 dovete acquistarne uno su Amazon ci sono moltissimi modelli dotati di ottime caratteristiche tecniche venduti a prezzi stracciati.
Detto questo, una volta acquistato il volante di vostro gradimento, è arrivata l’ora di connetterlo alla console di Sony. Visto che ogni modello ha un procedimento diverso di connessione, nelle righe qui sotto tenteremo di essere più precisi possibile. Però, vi consigliamo vivamente di fare riferimento sempre al manuale utente che viene fornito insieme alla confezione di vendita.
In generale, prima di poter connettere il volante alla vostra PS4, serve selezionare PS4 tramite l’apposito selettore che di solito si trova sul retro di ogni volante – vicino agli indicatori LED – oppure al centro dello stesso. In questa circostanza, vi consigliamo di dare uno sguardo attentamente sempre al libretto delle istruzioni per identificarlo.
Nel caso della console di Sony, dovreste spostare l’interruttore sulla modalità PS4 cosi da beneficiare al meglio di tutti i tasti e gli accessori nei giochi supportati. Una volta finalizzati questi passaggi, basterà solamente far partire il videogioco da corsa che più vi piace dato che il volante verrà riconosciuto in automatico.
Collegare il volante alla PS4 è un gioco da ragazzi. Se avete difficoltà o domande contattateci.
Ma il volante va attaccato sul davanti della console cioè dove di solito si attacca il controller ho di fianco dove c’è l’entrata USB vicino all’entrata hcdi grazie