Guide e Tutorials NEWS

Come chiudere i processi che occupano più memoria su Windows

Come chiudere i processi che occupano più memoria su Windows

La memoria RAM di un computer influisce notevolmente sulle performance finali. Di recente avete per caso notato qualche rallentamento di troppo sul vostro sistema Windows e la cosa vi sta infastidendo? Non c’è da allarmarsi cari lettori di Blotek, eventualmente si può ottimizzare il proprio PC liberando RAM. Qui sotto vi spiegheremo uno dei migliori modi per riuscirci cosi da avere nuovamente il proprio computer reattivo. Nelle prossime righe, infatti, vi spiegheremo nel dettaglio come chiudere i processi che occupano più memoria su Windows seguendo dei facili e veloci passaggi.

Come chiudere i processi che occupano più memoria su Windows

Chiudere i processi che occupano più memoria: ecco come fare

Una delle operazioni più importanti da mettere in atto per liberare la memoria RAM del proprio computer è senz’altro la chiusura dei processi che vanno ad occupare più memoria, cosi da rendere più veloce in generale il sistema di Microsoft.

Vediamo insieme l’intera procedura da seguire:

  1. Il primo passo consiste nel cliccare in contemporanea i tasti Ctrl+Alt+Canc (valido su tutte le versioni di Windows) e selezionare successivamente la voce Gestione attività;
  2. A questo punto dovete prima andare su Dettagli o Processi – in base alla versione di Windows, e di conseguenza selezionate la dicitura memoria cosi da ordinare i programmi in base al consumo della memoria RAM;
  3. In conclusione non vi resta che tappare con il pulsante destro del mouse sui processi che vanno ad occupare più memoria, e tappate su Termina attività.

Piccola premessa; cercate di non chiudere i processi di vitale importanza per il sistema, altrimenti rischiate seriamente di compromettere il corretto funzionamento del PC.

Abbiamo terminato. Se non è chiaro qualche passaggio contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *