Oggi vediamo come cancellare ricerche su Messenger da mobile su Android seguendo una semplice e veloce procedura. Messenger per chi non lo sapesse tiene traccia di ogni ricerca che si fa con l’app. Questo potrebbe essere un vero problema, in particolare se si considera il fatto che il vostro telefono potrebbe capitare in mani sbagliate. Per fortuna, oltre a poter rimuovere i messaggi, Messenger offre la possibilità di rimuovere le ricerche effettuate.
Qui sotto ora vedremo come rimuovere le ricerche su Messenger da mobile su Android. Se utilizzate l’app sopratutto sul vostro smartphone, potete sfruttare una procedura facilissima.
Cancellare le ricerche su Messrnger da mobile (Android)
Purtroppo, almeno per il momento, non c’è alcuna funzione integrata dentro Messenger stesso. Per riuscire nel vostro intento, dovrete agire dalle impostazioni, rimuovendo i dati di Messenger. Ecco come fare:
- Prima di tutto aprite le impostazioni;
- Ora scorrete in basso e selezionate la voce App;
- Se richiesto, selezionate la voce Elenco applicazioni;
- Scorrete l’elenco e selezionate l’app Messenger;
- Nella nuova schermata selezionate la voce Memoria;
- In conclusione, non vi rimane altro che selezionare la voce Cancella dati e il gioco è fatto.
Fatti i passaggi appena riportati, avete rimosso con successo le ricerche che avete effettuato nel tempo. La guida termina qui, per eventuali problemi scriveteci.